09-02-2026
La prossima edizione dei 50Best si terrà ad Abu Dhabi, a novembre
Annunciate le date della prossima cerimonia de The World’s 50 Best Restaurants, sponsorizzata da S.Pellegrino & Acqua Panna: questa volta cadrà in autunno inoltrato, nella capitale degli Emirati Arabi Uniti. Tutte le informazioni
50 Best annuncia che la cerimonia di premiazione di The World’s 50 Best Restaurants 2026, sponsorizzata da S.Pellegrino & Acqua Panna, si terrà ad Abu Dhabi nel novembre 2026. Rinomata per il suo ricco patrimonio, l’ospitalità e la cultura gastronomica, Abu Dhabi ospiterà il programma di eventi e la cerimonia dei premi, segnando un nuovo capitolo significativo per la celebrazione annuale dei migliori ristoranti al mondo.
Un ampio programma di eventi – sostenuto dal partner ospitante di 50 Best, il Department of Culture and Tourism di Abu Dhabi – condurrà alla cerimonia di premiazione di novembre, quando verrà svelata la classifica di The World’s 50 Best Restaurants 2026. I visitatori avranno l’opportunità di esplorare e vivere la sofisticata capitale degli Emirati Arabi Uniti, meta per i suoi luoghi simbolo della cultura immersiva, la gastronomia e un’innovazione culinaria audace, capace di spingersi oltre i confini.
Craig Hawtin-Butcher, managing director di 50 Best, dichiara: «Siamo entusiasti di annunciare Abu Dhabi come sede della cerimonia di premiazione di The World’s 50 Best Restaurants 2026 questo novembre, in collaborazione con il nostro partner di destinazione ospitante, il Department of Culture & Tourism – Abu Dhabi. La ricca storia della città ha contribuito a plasmare una scena gastronomica dinamica, che celebra sia le tradizioni più radicate sia una cucina internazionale di livello mondiale. Non vediamo l’ora di riunire la comunità culinaria internazionale ad Abu Dhabi, una città che accoglie e valorizza la propria cultura del cibo».
Paolo Passoni, head of International Partnerships & Events di Sanpellegrino, dichiara: «Da oltre 125 anni, S.Pellegrino incarna lo spirito dell’eleganza italiana, condividendo gusto e cultura dell’Italia sulle tavole di tutto il mondo. Ora, come dimostrazione del nostro impegno nel sostenere il futuro della gastronomia, il viaggio prosegue quest’anno ad Abu Dhabi, dove un profondo rispetto per il saper fare culinario e per l’eredità gastronomica segna un nuovo capitolo nella storia dei premi».
Tra i momenti salienti del programma ad Abu Dhabi ci sarà una serie di eventi chiave che costituiscono il fondamento delle celebrazioni 50 Best Restaurants: il forum di thought leadership #50BestTalks, che esplorerà alcuni dei temi più rilevanti che oggi interessano l’industria dell’ospitalità; la serie di eventi gastronomici collaborativi 50 Best Signature Sessions, aperti al pubblico, che vedrà chef di ristoranti presenti nella classifica 50 Best cucinare insieme a rinomati talenti locali, offrendo occasioni di dining esclusive; un Chefs’ Feast che metterà in mostra ingredienti di altissima qualità e tecniche di cottura per cui la regione è nota; e infine la cerimonia di premiazione con il countdown.