29-08-2024

I vini di Marilisa Allegrini protagonisti all'81esima Mostra del Cinema di Venezia

Le cene più esclusive della 81esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia avranno un tocco toscano di eccellenza, firmato Marilisa Allegrini.

Lo chef imprenditore trevigiano Tino Vettorello, curatore per il quindicesimo anno consecutivo degli iconici spazi ristorazione della Terrazza Biennale, di fronte al Red Carpet, e del Palazzo del Casino, ha infatti scelto di accompagnare i suoi menù d'autore con tre vini della cantina toscana Poggio Al Tesoro.

A deliziare il palato degli ospiti più prestigiosi della kermesse veneziana saranno così Solosole Vermentino DOC 2023, Cassiopea Toscana Rosato IGT 2023, Il Seggio Bolgheri Rosso DOC 2021, tre etichette dal carattere distintivo che rappresentano l'eccellenza della produzione bolgherese di Poggio Al Tesoro.

"Siamo felici di questa scelta. Con lo chef Vettorello, condividiamo una passione profonda per la cultura enogastronomica italiana e un costante impegno nel promuoverla. Attraverso il connubio cibo - vino possiamo narrare una storia italiana unica, ineguaghabile. Fare squadra è il miglior modo per presentarci al mondo e farlo a tavola è sempre il momento più bello", ha dichiarato Marilisa Allegrini, Presidente del Gruppo che porta il suo nome

SOLOSOLE VERMENTINO DOC 2023
E' il Vermentino di Poggio Al Tesoro. Il suo nome esprime lo strettissimo legame tra questo vitigno mediterraneo e il terroir bolgherese: è infatti essenzialmente il frutto del lavoro in vigna e della maturazione al sole. In questo vino, voluto e amato da Marilisa Allegrini, si ritrovano i colori, i profumi e i sapori autentici di queste terre così vicine al mare.

CASSIOPEA TOSCANA ROSATO IGT 2023
Cassiopea rinnova la tradizione dei grandi rosati di queste terre, noti per la loro straordinaria sapidità e freschezza. Ha il colore che ricorda i tramonti dell'estate bolgherese e porta il nome della costellazione che domina luminosissima la tenuta di Poggio al Tesoro

IL SEGGIO BOLGHERI ROSSO DOC 2021
Il Seggio è il maggior corso d'acqua del Comune di Castagneto Carducci. Nasce dalle colline metallifere di Sassetta, zona conosciuta già al tempo degli Etruschi, estremamente ricca nel sottosuolo di giacimenti di minerali ferrosi. Attraversa l'intero territorio bolgherese e i suoi detriti alluvionali arricchiscono, con preziosi ciottoli, i caratteristici terreni argillosi, garantendo così un ottimo drenaggio del suolo. Questo Bolgheri Rosso è prodotto con varietà tipiche di uve, raccolte e vinificate con cura per garantire spessore e concentrazione, ma anche una grande freschezza e bevibilità..


News

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose