07-05-2024

Sergio Germano è il nuovo presidente del Consorzio Barolo Barbaresco Langhe Alba e Dogliani

Subentra a Matteo Ascheri. Gli obiettivi: «Porteremo avanti le attività già iniziate che hanno avuto un buon successo e cercheremo di gestire al meglio tutte le denominazioni che il Consorzio rappresenta»

Sergio Germano nella sua cantina di Serralunga d&#

Sergio Germano nella sua cantina di Serralunga d'Alba

È Sergio Germano il nuovo presidente del Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani. Succede a Matteo Ascheri, che era stato alla guida del Consorzio per i due precedenti mandati.

Germano, classe 1965, è produttore a Serralunga d’Alba nell’azienda di famiglia, la Ettore Germano, che conduce insieme alla moglie Elena e ai figli Elia e Maria.

«È sicuramente un traguardo importante – ha dichiarato subito dopo la sua elezione - sono onorato e orgoglioso di aver raggiunto questa carica. Ovviamente conto molto sul lavoro di squadra con i colleghi del consiglio di amministrazione. Porteremo avanti le attività già iniziate che hanno avuto un buon successo e cercheremo di gestire al meglio tutte le denominazioni che il Consorzio rappresenta».

A Sergio Germano vanno gli auguri di un buon lavoro per i prossimi tre anni.


News

a cura di

Raffaele Foglia

giornalista de La Provincia di Como, sommelier e appassionato di birra artigianale. Crede che ogni bicchiere di vino possa contenere una storia da raccontare. Fa parte della redazione vino di Identità Golose