Davide Guidara
Faraona non arrosto, ovvero in cotture ottimizzatedi Massimo Bottura
Guida alla Guida Guida di Identità Golose: le prime magnifiche 12 gelaterie
Scritto da Valeria Carbone, è una guida ai migliori indirizzi meneghini: 16 quartieri, 150 insegne e tanti, tanti consigli e curiosità
O la ami o la odi. Milano è così, non accetta mezze misure. Non si apre con tutti, anzi. Ci vogliono pazienza, dedizione e passione per imparare a conoscerla. Soprattutto per chi a Milano non ci è nato, ma ci è arrivato da adulto. Come Valeria Carbone che si è approcciata alla città per studiare, e poi non se n’è più andata. Non è stato un colpo di fulmine, la città le è entrata nel cuore lentamente: i grattacieli, il traffico, le vie dello shopping, gli aperitivi, ma anche i musei, le case colorate, le piccole botteghe e la vita di quartiere. Quello che Valeria ha scoperto è che Milano contiene in sé molte città diverse, ognuna con una propria anima, un proprio stile, un proprio gusto.
Valeria Carbone
Valeria Carbone è nata a Novara nel 1985. Ha imparato a conoscere Milano durante gli anni dell’università, ma ci si è formalmente trasferita solo nel 2011 quando ha iniziato a lavorare nell’iconica Via della Spiga. Da quel momento non se n’è più andata. Oggi si occupa di digital communication e nel tempo libero si diverte a vivere a pieno la città. La sua pagina Instagram dedicata a Milano ha oltre 30.000 follower.
A cura della redazione di Identità Golose