Hideko Kawa

The Fat Duck

High street
Bray, West Berkshire
Regno Unito
+44.(0)1628.580333

Dopo la laurea ottenuta in Giappone nel 1996, Hideko comincia a insegnare economia domestica: cucina, nutrizionismo, scienza del cibo. E inizia a innamorarsi dell'universo della gastronomia, tanto da approfondire la materia sempre di più, fino farne una scelta di vita. Nel 2003 parte per Londra, destinazione la celebre scuola di cucina Le Cordon Bleu di Londra, dove si laurea con lode nel 2005.

Incoraggiata da molti per il suo talento alla pasticceria, Hideko inizia a lavorare per le migliori insegne della City, incluso il Restaurant Gordon Ramsay, una parentesi importante, durata 6 anni: entra apprendista cuoca nel 2003 ed esce capo pasticcere nel 2009. Nello stesso anno, il desiderio di mettersi in gioco altrove le apre le porte del Connaught Hotel nel ruolo di Sous Pastry Chef. Ed è anche responsabile della pasticceria di Hélène Darroze al Connaught.

Nel novembre 2010 si unisce al team del Fat Duck, 3 Stelle Michelin, come capo pasticcere. Un empireo asceso grazie ad abilità uniche e al gusto per la sperimentazione sui dessert. Responsabile del comparto intero di pasticceria, lavora anche a stretto contatto con la squadra di Ricerca e Sviluppo per elaborare nuovi dessert e lavori sul cioccolato. Numerosi i riconoscimenti ottenuti in carriera, incluso il titolo di vincitrice del Roussillon wine and dessert trophy nel 2007. E' stata membro di giuria al World Chocolate Masters, selezione UK, nel settembre 2012.

Ha partecipato a

Identità Milano


a cura di

Federico Delmonte

classe 1981, di Fano (Pesaro Urbino), è stato chef-patron del ristorante Il Vicolo del Curato dal marzo 2012 a settembre 2013. Per lui c'è un futuro a Roma, al ristorante Acciuga