09-10-2021

Pop Up Cafè: flessibilità e rapidità di realizzazione

Il sistema innovativo, smontabile e movimentabile per bar e ristoranti, brevettato da Augusto Contract

Pop Up Cafè è un progetto innovativo e una stru

Pop Up Cafè è un progetto innovativo e una struttura brevettata da Augusto Contract - l'azienda marchigiana specializzata nella realizzaizone di spazi per il food service - totalmente smontabile e movimentabile, che "allunga" il ciclo di vita delle attrezzature di un locale, abbatte i costi di progettazione e riduce i tempi di installazione e di smontaggio

Pop Up Cafè è un sistema costruttivo per la realizzazione di locali della ristorazione e bar, flessibile per la configurazione degli interni, brevettato da AUGUSTO Contract general contractor specializzato nel foodservice.

È un sistema di moduli dotati di struttura in metallo, nella quale vengono inserite le attrezzature e i dispositivi tecnologici. Permette la realizzazione di locali in diverse tipologie di spazi, sia temporanei (chioschi), sia permanenti (edifici), ma sempre flessibili ai cambiamenti perché smontabili e movimentabili. Pop Up Cafè risponde alle richieste degli operatori del settore di riconfigurare il locale, potenziarne una parte o, addirittura, smontarlo e ricollocarlo altrove.

«Pop Up Cafè nasce dall’ascolto delle necessità dei nostri clienti di riutilizzare le attrezzature presenti nelle loro attività, di smontarle in toto o in parte, stoccarle in magazzino e riutilizzarle nei loro progetti futuri», afferma Giacomo Racugno, Ceo AUGUSTO Contract. «È un trend globale in crescita e di cui sposiamo il valore di responsabilità aziendale e di sostenibilità».

Pop Up Cafè è studiato per la somministrazione di Cocktail, Gelato e yogurt, Sushi, Caffè, Pasticceria e pralineria, Tavola fredda e calda, Panini e pizze, Succhi e centrifughe

Pop Up Cafè è studiato per la somministrazione di Cocktail, Gelato e yogurt, Sushi, Caffè, Pasticceria e pralineria, Tavola fredda e calda, Panini e pizze, Succhi e centrifughe

Grazie a Pop Up Cafè, infatti, il ciclo di vita del locale si allunga, aspetto importante che si inserisce in una tendenza sempre più diffusa di un uso più efficiente delle risorse e di un incentivo alla durabilità dei beni. I vantaggi di Pop Up Cafè sono molteplici: permette di abbattere i costi di progettazione, ridurre i tempi di installazione e di smontaggio, e di allungare il ciclo di vita delle attrezzature.

Le applicazioni principali del dispositivo Pop Up Café riguardano gli esercizi di bar e ristorazione, e prevedono la preparazione e distribuzione di varie tipologie di cibo e bevande. In particolar modo, è studiato per  mix merceologici quali, cocktail, gelato e yogurt, sushi, caffè, pasticceria e pralineria, tavola fredda e calda, panini e pizze, succhi e centrifughe.

Il progetto Pop Up Cafè si inserisce nella visione innovatrice dell’azienda marchigiana che da anni lavora a fianco degli imprenditori della ristorazione, offrendo loro soluzioni sempre più funzionali per un settore che, oggi come non mai, è in continuo cambiamento.


IG2021: il lavoro

a cura di

Identità Golose