19-09-2024

TheFork Awards 2024: vota il ristorante Costa di Maggio a Fontecchio (L'Aquila)

È il ristorante segnalato dagli chef Maurizio e Sandro Serva. Si vota sul sito www.theforkrestaurantsawards.it fino al 2 ottobre

Sono 60 le migliori novità della ristorazione italiana degli ultimi 12 mesi. Le insegne, scelte da 75 grandi chef italiani, si aggiudicano la vittoria della prima fase dei TheFork Awards, premio annuale assegnato da TheFork e Identità Golose alle migliori nuove aperture e gestioni dell'anno. Adesso tocca agli utenti di TheFork scoprire e votare il proprio ristorante preferito sul sito dei TheFork Awards (le votazioni si concluderanno il 2 ottobre), aggiudicandosi la possibilità di vincere a estrazione la partecipazione all’evento di gala finale condotto da Gerry Scotti, che si terrà il 29 ottobre presso La Pelota a Milano, durante il quale sarà rivelato il nome del ristorante più votato - vincitore del People Choice Award - e di altri indirizzi che si sono distinti per meriti particolari.

Vota il ristorante Costa di Maggio a Fontecchio (L'Aquila). VOTA QUI

Costa di Maggio, nel centro storico di Fontecchio, borgo dell’Aquilano ricompreso nel Parco Regionale Sirente-Velino, è un ristorante gastronomico con sei tavoli affacciati sulla verdeggiante valle del fiume Aterno. Il ristorante è ospitato nelle sale nobili di un palazzo seicentesco in cui convivono il fascino degli antichi elementi architettonici e il dinamismo del design contemporaneo. La cucina di Costa di Maggio è animata dai medesimi contrasti: un costante dialogo tra classicismo e contemporaneità. Basata sull’utilizzo di prodotti stagionali e del territorio, la cucina è un’interpretazione creativa della tradizione gastronomica abruzzese.

Costa di Maggio è stato candidato dagli chef Maurizio e Sandro Serva con la seguente motivazione: "Il posto bellissimo, una struttura antica che ha resistito al sisma e che è stata ben ristrutturata – con un importante investimento – per ricavarvi anche alcune stanze per l’ospitalità. Una scelta coraggiosa del patron, Guglielmo Pangrazi, che è pieno di passione e ha studiato a Pollenzo; il suo chef Nunzio Visconti è molto bravo, ha anche lavorato da noi, così Costa di Maggio già attira ospiti da tutta la regione, proponendo un menu territoriale davvero ben realizzato. Credo che abbiano tutto per emergere, meritano il nostro incoraggiamento".


TheFork Awards

di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose