13-09-2024
Una cena di gala, la grande festa al Negombo con oltre 300 professionisti del gusto, dibattiti, contest di pasticceria e anche un intento benefico: tutto quello che bisogna sapere sull'evento
L'ottava edizione di Ischia Safari, l'attesissimo evento gastronomico che celebra l'eccellenza culinaria italiana, si prepara a entusiasmare il pubblico dal 15 al 17 settembre 2024. L'isola verde si trasformerà in un palcoscenico d'eccezione per un "Viaggio nel Gusto", un'esplorazione sensoriale che unisce sapientemente tradizione e innovazione culinaria. Un'esperienza unica per gli amanti del cibo Ischia Safari torna e quest'anno coinvolgerà oltre 300 protagonisti della cucina italiana. Nel 2015, quando i due amici e chef stellati Michelin, Nino Di Costanzo e Pasquale Palamaro, si incontrarono per organizzare un evento di beneficenza sulla loro isola, non avrebbero mai immaginato che la loro semplice idea sarebbe diventata, in pochi anni, un evento di richiamo internazionale. All'epoca, pensavano a una cena a più mani per raccogliere fondi per una giusta causa; ma l'idea si è evoluta in un grande festival del cibo che attira chef, pasticceri, pizzaioli, produttori, ristoratori e cantine, i cui piatti, vini e prodotti attirano migliaia di persone da tutta Italia. I fondi raccolti dalla vendita dei biglietti di ingresso al festival saranno utilizzati, come nelle precedenti edizioni, per la fornitura di materiale o per istituire borse di studio per gli studenti delle scuole alberghiere.
Nino Di Costanzo e Pasquale Palamaro
Un programma ricco di eventi Il programma di Ischia Safari 2024 prevede un susseguirsi di eventi imperdibili che delizieranno il palato e stimoleranno i sensi di tutti gli appassionati di cibo.
Tutte le informazioni e i biglietti per partecipare alle giornate di Ischia Safari sono disponibili sul sito dell'evento ischiasafari.it.
di
A cura della redazione di Identità Golose