13-09-2025
Pochi giorni al via: parte la prima edizione della Barcelona Hotel Bar Week
Una settimana dedicata alla miscelazione d'autore tra i bar d'hotel più prestigiosi della capitale catalana
Il bar dell'Hotel Majestic di Barcellona è una delle 25 strutture che ospiteranno la prima edizione della bar week con una drinklist dedicata tra signature, low ABV e analcolici
Le cocktail week crescono di numero, raggiungendo diverse città e paesi in tutto il mondo. Ognuna con le sue specificità e protagonisti ma, ancor di più, si assiste a eventi che cercano di scavare ancora più nel profondo di alcuni format di locali. È quello che avverrà dal 22 al 28 settembre a Barcellona con la prima settimana dedicata ai cocktail bar d’hotel; un modo per avvicinare anche i cittadini a un’offerta sempre più allineata con le tendenze contemporanee e non necessariamente riservata agli ospiti delle strutture alberghiere coinvolte.
La BHBW vuole essere anche un’occasione di lancio a livello internazionale della città e delle sue attrattive. Come sottolinea la fondatrice Bianca Grisolia, «vogliamo valorizzare questa parte della città, riunire le persone e celebrare il legame crescente tra mixology, cultura e ospitalità. Questa prima edizione è solo l’inizio di qualcosa di entusiasamente».
Sarà infatti una settimana ricca di appuntamenti tra masterclass, presentazioni di prodotti, guest nazionali e internazionali e che vedranno 25 cocktail bar d’hotel coinvolti. La settimana si concluderà con un closing party aperto al pubblico, per celebrare questa prima edizione e la cui location “segreta” verrà svelata nei prossimi giorni sulla pagina Instragram della bar week.
Tra le anteprime imperdibili del programma la Mandarin Global Night il prossimo 27 settembre sera al bar Mandarin Oriental, che vedrà insieme il MO Barcellona, il MO Londra e il MO Madrid. Mentre tra gli ospiti internazionali un parterre di alto profilo con Salvatore Calabrese e Federico Pavan de The Donovan di Londra, Emanuele Balestra da Cannes, Kelvin Thairu e James Kariuki di Hero a Nairobi e Brent Perremore dell’Art of Duplicity di Città del Capo.
Per scoprire tutti gli eventi, i bar coinvolti e prenotare la propria esperienza alla prima Barcelona Hotel Bar Week basterà consultare il sito e i social della BHBW.
sceneggiatrice e scrittrice, dalla scuola di giornalismo enogastronomico del Gambero Rosso è approdata a Identità Golose