21-06-2022
Dopo oltre un decennio alla guida dell’Excelsior Hotel Gallia a Milano, il gm prende le redini dei due resort firmati Terra Moretti Resorts, in Franciacorta e in Toscana
Marco Olivieri
La notizia è di quelle che non lascia di certo indifferenti e non solo tra gli addetti del mondo hotellerie: Marco Olivieri, dopo dodici anni alla guida dell’Excelsior Hotel Gallia, a Luxury Collection Hotel, Milan, è stato nominato general manager di L’Albereta e L’Andana, i due prestigiosi resort firmati Terra Moretti Resorts, la divisione alberghiera di Holding Terra Moretti. Se nei panni di direttore del cinque stelle milanese in questi anni si è distinto tra i protagonisti della vita dell’hotel, stimolando e supportando i collaboratori, ma anche partecipando attivamente alla trasformazione che hanno reso il Gallia uno degli indirizzi più apprezzati e frequentati della città dopo il restyling, le premesse ci sono tutte per far bene anche in Franciacorta e in Maremma.
«La nostra idea è crescere e ripensare a una struttura manageriale centralizzata per le mie due "case" - ha dichiarato Carmen Moretti de Rosa, amministratore delegato della divisione alberghiera, come si legge su Pambianco, a sottolineare che il gruppo sta vivendo un momento di cambiamento - Nonostante le limitazioni Covid protratte per tutto il primo semestre del 2021 agli spostamenti internazionali, il fatturato consolidato alberghi registra un risultato importante chiudendo con un incremento del 62,5% sul 2020».
L'Andana
L'Albereta
«Non è mai semplice pensare a un cambiamento nella propria vita professionale, ma la decisione è arrivata dopo aver conosciuto la famiglia Moretti e aver capito che i loro valori coincidevano con i miei, avendo in comune la grande passione per l’ospitalità», ha detto il nuovo general manager. Ad affiancarlo sarà Diana Toniolo, director sales & marketing dei due resort, già in Starwood Hotels e Bulgari: «Penso a L’Albereta e L’Andana - ha dichiarato Toniolo - come a due hotel destinazione, autentiche eccellenze del territorio, fondate sul concetto di famiglia italiana».
Carmen Moretti e Martino De Rosa
di
Giornalista specializzata in Hôtellerie e Travel, è consulente di Identità Golose, direttore editoriale di Hotel and Travel e condirettore di The CUBE Magazine, collabora con AD Architectural Digest Italia. Autrice di libri e guide editi da WhiteStar e Marco Polo