05-12-2020

Gli Alajmo aprono a Cortina con il format Hostaria in versione invernale

Una fitta e continua nevicata ha dato il benvenuto alla famiglia Alajmo che oggi, sabato 5 dicembre, ha inaugurato Hostaria in Cortina, il nuovo temporary restaurant invernale del gruppo all’interno dell’Hotel Ancora in Corso Italia a Cortina d’Ampezzo. Stesso spirito del temporary estivo Hostaria in Certosa: cucina, vini, cocktail, musica e sorrisi.

Hostaria è un format di locali informali, confortevoli, che liberano la mente attraverso una proposta di cucina semplice, una ricca carta dei vini, un’ampia lista di cocktail e un ritmo musicale che accompagna tutta la giornata. Ha spiegato Raffaele Alajmo, a sinistra nella foto, a destra il fratello Massimiliano: «Il progetto è nato in soli 50 giorni durante il lockdown di primavera e ha dato la possibilità di lavorare a 25 dei nostri dipendenti che altrimenti sarebbero rimasti in cassa integrazione. Con la chiusura stagionale nella laguna a fine ottobre, la squadra sarebbe rimasta ferma fino a primavera».

Poi la bella sorpresa: «Renzo Rosso mi aveva raccontato di questa nuova acquisizione ampezzana che mi è tornata in mente a fine settembre quando ho visto che le prospettive invernali per Venezia sarebbero state tragiche. Renzo ha compreso con entusiasmo lo spirito dell’iniziativa e ci ha aiutati a realizzarla mettendoci subito in contatto con l’architetto in carica del progetto di restauro dell’hotel e con l’ufficio legale per formalizzare un contratto d’affitto. Tutto questo perché abbiamo bisogno di alzare la testa e guardare avanti, di essere reattivi e propositivi».

Per l’apertura era stato previsto il pranzo di beneficienza de Il Gusto per la Ricerca, la onlus del Gruppo Alajmo, in collaborazione con OTB Foundation, fondata da Renzo Rosso con la missione di lottare contro le disuguaglianze sociali e contribuire allo sviluppo sostenibile di persone e aree meno avvantaggiate. Purtroppo, a causa della situazione attuale e dell’incertezza sulle possibilità di movimento che ci saranno con il prossimo DPCM, l’evento è stato posticipato a inizio 2021.

Per info e prenotazioni a Hostaria in Cortina chiamare il numero +39.0436.3261.


News

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose