19-06-2020
Da domani, 20 giugno, il nuovo ristorante insieme a Luna Minoica Suites. È immerso in un paesaggio di grande bellezza, con 10 km di candida sabbia
Giancarlo Perbellini con la brigata della nuova Locanda Perbellini al Mare, in Sicilia
A meno di un mese dal lancio del temporary Giancarlo Perbellini Pop Up (ne abbiamo parlato qui), lo chef scaligero è ora pronto a sbarcare in Sicilia con l’apertura del nuovo bistrot Locanda Perbellini al Mare, sulla spiaggia di Bovo Marina, in provincia di Agrigento. Una partenza ritardata che oggi ha il sapore di una rinascita. Una sfida entusiasmante che inizia domani, sabato 20 luglio, con l’apertura ufficiale del locale.
Ex trattoria a gestione familiare, Locanda Perbellini al Mare ha creato una sinergia con la struttura ricettiva Luna Minoica Suites and Apartments, ed è immersa in un contesto paesaggistico di grande bellezza, cultura e storia. Dieci chilometri di candida sabbia, dune e falesie, con alle spalle la Riserva Naturale di Torre Salsa, presidio del Wwf, e a soli 30 chilometri dalla magica Valle dei Templi. Pochi fronzoli, tanta semplicità, relax e bien vivre in un contesto di assoluta tranquillità, dove rigenerare lo sguardo e la mente e ritrovare spensieratezza e serenità, a contatto con la natura.
Il luogo, magnifico
Ristrutturato e pensato per il paesaggio che lo ospita, il locale è realizzato interamente in legno e vetro nel rispetto della biodiversità e del territorio. Il progetto è stato seguito dall’architetto di fiducia di Perbellini, che ha curato il design degli altri otto locali che compongono la sua galassia. Anche Locanda Perbellini al Mare, così come lo stellato Casa Perbellini a Verona, avrà una cucina a vista, disegnata personalmente dallo chef.
Giancarlo Perbellini
Mangiare a un passo dalle onde
Perbellini seguirà sul posto la fase di avvio per poi cedere il timone a Nicolò Agostini, già alla guida del ristorante La Pergola in Bahrain, con cui lo chef ha interrotto la consulenza nel mese di marzo 2020. A dirigere il locale sarà Stefano Sganzerla, ex proprietario della trattoria veronese Mondo D’Oro, oggi sede della neonata trattoria Venti & Trenta di Perbellini, che per i tre mesi estivi si trasformerà in pop up, per poi riaprire ufficialmente a settembre.
Locanda Perbellini al Mare Montallegro di Bovo Marina (Agrigento) locandaperbellinialmare.it Tel. +39 347 922 1759
di
A cura della redazione di Identità Golose