21-09-2024
TheFork Awards 2024: vota il ristorante Gesto, Milano
È il ristorante segnalato dagli chef Viviana Varese e Davide Guidara. Si vota sul sito www.theforkrestaurantsawards.it fino al 2 ottobre
Sono 60 le migliori novità della ristorazione italiana degli ultimi 12 mesi. Le insegne, scelte da 75 grandi chef italiani, si aggiudicano la vittoria della prima fase dei TheFork Awards, premio annuale assegnato da TheFork e Identità Golose alle migliori nuove aperture e gestioni dell'anno. Adesso tocca agli utenti di TheFork scoprire e votare il proprio ristorante preferito sul sito dei TheFork Awards (le votazioni si concluderanno il 2 ottobre), aggiudicandosi la possibilità di vincere a estrazione la partecipazione all’evento di gala finale condotto da Gerry Scotti, che si terrà il 29 ottobre presso La Pelota a Milano, durante il quale sarà rivelato il nome del ristorante più votato - vincitore del People Choice Award - e di altri indirizzi che si sono distinti per meriti particolari.
Vota il ristorante Gesto, Milano. VOTA QUI
Gesto vive una seconda vita, dopo un restyling totale, in cui la nuova proposta culinaria è la cucina italiana con ingredienti genuini, sapori che ricordano casa e che, tavolta, si mescolano con altre culture. Cambiamento respo possibile dalla consulenza di David Fiordigiglio, chef e consulente, affiancato dal resident chef Daniele Lodigiani, che presenta una cucina con un menù che è un inno alla materia prima e alle tradizioni regionali italiane. Gesto ha anche una Cocktail House, che è il regno di Alessia Bellafante già molto nota sulla scena della mixology milanese, che ha dato vita a una drink list sofisticata e di tendenza.
Gesto è stato candidato dalla chef Viviana Varese con la seguente motivazione: "Una cucina fresca e divertente, con tanti piatti in condivisione, ottimi cocktail in un ambiente vivace".
Gesto è stato candidato dallo chef Davide Guidara con la seguente motivazione: "Lo chef Daniele Lodigiani, piacentino, con la consulenza di David Fiordigiglio, bergamasco con origini campane, impiatta una cucina brillante e fluida, inclusiva, ma sfiziosa, adatta a quella Generazione Z che anima il ristorante (che è un po’ anche cocktail bar e un po’ discoteca) Gesto, nel capoluogo lombardo. I cibi raccontano Milano e Napoli, Bergamo e Piacenza, con scorribande in Spagna, Oriente, Sud America… Menti Libere per piatti stuzzicanti e una proposta gastronomica divertentissima”.