17-09-2024
TheFork Awards 2024: vota il ristorante Ausa a Isernia
È il ristorante segnalato dallo chef Niko Romito. Si vota sul sito www.theforkrestaurantsawards.it fino al 2 ottobre
Sono 60 le migliori novità della ristorazione italiana degli ultimi 12 mesi. Le insegne, scelte da 75 grandi chef italiani, si aggiudicano la vittoria della prima fase dei TheFork Awards, premio annuale assegnato da TheFork e Identità Golose alle migliori nuove aperture e gestioni dell'anno. Adesso tocca agli utenti di TheFork scoprire e votare il proprio ristorante preferito sul sito dei TheFork Awards (le votazioni si concluderanno il 2 ottobre), aggiudicandosi la possibilità di vincere a estrazione la partecipazione all’evento di gala finale condotto da Gerry Scotti, che si terrà il 29 ottobre presso La Pelota a Milano, durante il quale sarà rivelato il nome del ristorante più votato - vincitore del People Choice Award - e di altri indirizzi che si sono distinti per meriti particolari.
Vota il ristorante Ausa a Isernia. VOTA QUI
Il ristorante Ausa è il progetto gastronomico di Anisia Cafiero e Pasquale De Biase, compagni di vita, colleghi in cucina e soci comproprietari. Ha aperto ufficialmente le sue porte il 29 giugno del 2024 a Isernia, Aesernia dalla radice indoeuropea ausa che vuol dire "acqua". Ma l’idea sboccia molto prima nella loro testa. «Ausa è un concentrato della nostra identità e della nostra personalità. Racconta della nostra idea di cibo, delle contaminazioni di vita vissuta nei Paesi e nelle cucine che ci hanno ospitato e delle radici dei nostri territori di provenienza. Il Molise appunto e la Campania. Piatti vegetali, una cucina naturale di materie prime di piccoli produttori, una selezione di vini da tutto il mondo e pochi tavoli. Vogliamo offrire un’esperienza piacevole, senza etichette formali, un percorso di gusto che non faccia notare l’assenza delle proteine e che intrattenga gli ospiti a tavola senza distrarre con complicazioni di stile o di gusto».
Ausa è stata candidato dallo chef Niko Romito con la seguente motivazione: "Gli chef Anisia Cafiero e Pasquale De Biase fanno un ristorante al 100% vegetale, con una bella carta dei vini".