16-09-2024

TheFork Awards 2024: vota il ristorante Amanõ, a Cagliari

È il ristorante segnalato dallo chef Francesco Stara. Si vota sul sito www.theforkrestaurantsawards.it fino al 2 ottobre

Sono 60 le migliori novità della ristorazione italiana degli ultimi 12 mesi. Le insegne, scelte da 75 grandi chef italiani, si aggiudicano la vittoria della prima fase dei TheFork Awards, premio annuale assegnato da TheFork e Identità Golose alle migliori nuove aperture e gestioni dell'anno. Adesso tocca agli utenti di TheFork scoprire e votare il proprio ristorante preferito sul sito dei TheFork Awards (le votazioni si concluderanno il 2 ottobre), aggiudicandosi la possibilità di vincere a estrazione la partecipazione all’evento di gala finale condotto da Gerry Scotti, che si terrà il 29 ottobre presso La Pelota a Milano, durante il quale sarà rivelato il nome del ristorante più votato - vincitore del People Choice Award - e di altri indirizzi che si sono distinti per meriti particolari.

Vota il ristorante Amanõ a Cagliari. VOTA QUI

Il ristorante Amanõ è diventato punto di riferimento nella scena gastronomica di Cagliari, lo chef Vincenzo Sorvillo combina sapientemente tradizione sarda e innovazione culinaria. Con ingredienti locali di alta qualità e una forte ispirazione dai suoi anni in prestigiosi ristoranti europei, Sorvillo offre un menu che celebra la ricchezza dei sapori del territorio con un tocco contemporaneo. Amanõ è il luogo ideale per chi cerca un'esperienza culinaria unica, dove ogni piatto racconta una storia di passione e dedizione.

Amanõ è stato candidato dallo chef Francesco Stara con la seguente motivazione: "Siamo felici di sapere che lo chef Vincenzo Sorvillo, campano, stia investendo nel nostro territorio. La sua cucina è un bel mix tra quella partenopea e quella sarda, dal momento che la moglie è della nostra isola. In più utilizza verdure locali di un piccolo produttore che cura personalmente. Una gran bella scoperta!".


TheFork Awards

di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose