16-09-2024

TheFork Awards 2024: vota l'agriturismo La Pedrosa a Montefiora Conca (Rimini)

È il locale segnalato dallo chef Stefano Ciotti. Si vota sul sito www.theforkrestaurantsawards.it fino al 2 ottobre

Sono 60 le migliori novità della ristorazione italiana degli ultimi 12 mesi. Le insegne, scelte da 75 grandi chef italiani, si aggiudicano la vittoria della prima fase dei TheFork Awards, premio annuale assegnato da TheFork e Identità Golose alle migliori nuove aperture e gestioni dell'anno. Adesso tocca agli utenti di TheFork scoprire e votare il proprio ristorante preferito sul sito dei TheFork Awards (le votazioni si concluderanno il 2 ottobre), aggiudicandosi la possibilità di vincere a estrazione la partecipazione all’evento di gala finale condotto da Gerry Scotti, che si terrà il 29 ottobre presso La Pelota a Milano, durante il quale sarà rivelato il nome del ristorante più votato - vincitore del People Choice Award - e di altri indirizzi che si sono distinti per meriti particolari.

Vota il ristorante La Pedrosa a Montefiore Conca (Rimini). VOTA QUI

L'agriturismo La Pedrosa nasce dal recupero di un vecchio casolare abbandonato da oltre 50 anni ai piedi di una possente Rocca Malatestiana. Il tutto a Montefiore Conca, ufficialmente nominato tra i borghi più belli d'Italia, a due passi dalla Riviera Romagnola. Immersa nella natura dell'entroterra, con una vista sul mare che spazia dalle Marche alla Romagna, la struttura propone una cucina molto attenta al territorio, che racconti i gusti e i sapori della terra e dei piccoli produttori locali di eccellenza, tra i quali anche i titolari stessi. Piatti estremamente curati sia nella preparazione che nella presentazione. Propone un ambiente in linea con la cucina, elegante, raffinato, ma sempre con lo sguardo rivolto alle radici e ai materiali più nobili. La buona tavola, accompagnata da una selezionata e ampia carta dei vini, in un contesto di elevata accuratezza del luogo e accoglienza dell'ospite sempre attenta ed amorevole, fanno della Pedrosa un luogo dove vivere un'esperienza da ricordare.

La Pedrosa è stata candidata dallo chef Stefano Ciotti con la seguente motivazione: "Lo chef Francesco Montemurro ha preso il comando della cucina di questo posto qualche mese fa. È stato il mio sous chef per qualche anno. Hanno impostato un'offerta davvero interessante, utilizzando gran parte dei prodotti da loro coltivati ed essendo in aperta campagna trovano prodotti caseari incredibili".


TheFork Awards

di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose