Archivio Premio Birra Moretti Grand Cru

La terza edizione - 2013

Timo, isoppo, cannella… sono alcune delle 37 erbe aromatiche e spezie protagoniste della terza edizione del Premio Birra Moretti Grand Cru e del mini-menu, presentato dai partecipanti.

In occasione della finale del 18 novembre presso la Città del Gusto di Roma, la giuria ha decretato Luigi Salomone, sous-chef del ristorante Marennà di Sorbo Serpico (AV), vincitore assoluto. Non solo ma Salomone si è aggiudicato anche la menzione speciale come miglior ricetta dolce. Accanto a lui, Luca Caviola sous-chef del ristorante L’Chimpl da Tamion (Vigo di Fassa, TR) ha ricevuto la menzione speciale come miglior ricetta salata e Simone Nebbia, sous-chef del S’Apposentu di Siddi (VS) per la miglior valorizzazione della birra.

La giuria

Si riconferma la presidenza di Claudio Sadler (Sadler, Milano) e la partecipazione di Paolo Marchi, ideatore di Identità Golose, e Alfredo Pratolongo, direttore comunicazione e affari istituzionali di Heineken Italia). Accanto a loro, i sommelier Giuseppe Palmieri (Osteria Francescana, Modena), Giuseppe Vaccarini (Presidente ASPI) e Marco Reitano (La Pergola dell’Hotel Rome Cavalieri, Roma) e gli chef Francesco Apreda (Imàgo dell’Hotel Hassler di Roma), Fabio Barbaglini (Antica Osteria del Ponte, Cassinetta di Lugagnano), Chicco Cerea (Da Vittorio, Brusaporto), Simone Padoan (Ai Tigli, San Bonifacio) e Antonella Ricci (Al Fornello da Ricci, Ceglie Messapica - BR).


Premio Birra Moretti
Grand Cru 2018/2019

Vota anche tu la tua ricetta preferita!
Dalle ore 9.00 del 26 novembre alle ore 24.00 del 14 dicembre potrai votare la miglior video-ricetta dei finalisti del Premio Birra Moretti Grand Cru 2018, esprimendo fino a un massimo di un voto al giorno.

VOTA LA RICETTA

Edizioni precedenti

Consulta l'archivio dei partecipanti alle passate edizioni del Premio Birra Moretti Grand Cru

CONSULTA L'ARCHIVIO

2017 2016 2015 2014 2013 2012 2011