27-04-2020
Le Chic Card a sostegno della qualità della cucina e della cultura italiana
Parte l’iniziativa #iosostengoiristorantichic, rivolta ai clienti dei ristoranti, con cui Chic mette in rete la ripartenza. Con grande valore anche etico–sociale
Sostegno ai ristoratori, aiuto ai produttori, charity e cultura: questi sono gli obiettivi delle Chic Card. L’operazione nasce dalla collaborazione tra Chic - Charming Italian Chef e Superb, proprietaria dell’omonima piattaforma di Guest Experience Management. Da oggi è possibile acquistare dei coupon per pranzi e/o cene da utilizzare, una volta terminato il lockdown, in una delle strutture associate a Chic.
A poche settimane dall’inizio della fase 2, l’associazione lancia un messaggio di positività con un’iniziativa di supporto ai ristoratori che stanno vivendo un periodo di incertezza. Questo messaggio è rivolto ai turisti amanti dell’Italia, dell’enogastronomia e della cultura; un invito a ritornare, dopo tanto tempo, alla tavola di alcuni dei migliori ristoranti e pizzerie del Paese.
Un gesto concreto per favorire la ripresa della ristorazione che si è fermata a causa del Covid–19: chi acquista oggi la card, infatti, fa un piccolo investimento per un’esperienza di gusto da vivere domani, scegliendo uno dei locali associati, presenti lungo tutta la Penisola. Acquistando un’esperienza Chic e non la cena in un locale specifico, si tutela inoltre il cliente da eventuali chiusure o riaperture posticipate. La Chic Card porta con sé anche un valore etico–sociale: per ogni Chic Card acquistata, l’associazione farà una donazione alla Croce Rossa Italiana, organizzazione che tanto sta dando alla salute delle nostre popolazioni.
Consapevoli che la cucina e il nostro patrimonio gastronomico contribuiscono alla notorietà del nostro Paese in tutto il mondo, si è deciso di donare anche un’opportunità culturale agli ospiti che hanno acquistato le card: a fine cena riceveranno un buono sconto per l’ingresso a musei e mostre in Italia.
Con questa operazione Chic dedica particolare attenzione ai rapporti con la filiera dei fornitori con cui è a stretto contatto: ogni ristorante, infatti, inserirà nei menu alcuni prodotti delle aziende che supportano l’associazione; realtà che rappresentano un’eccellenza territoriale nel proprio comparto merceologico. Con la Chic Card (che ha un importo aperto a partire da un minimo di 40 euro), dopo l’acquisto on-line sul sito internet di Chic oppure sulla pagina dedicata del sito di Superb, si può decidere dove e quando vivere la propria esperienza Chic: si prenota il ristorante o la pizzeria prescelta comunicando il codice ricevuto per e-mail all’atto dell’acquisto della card.