22-04-2020

Made in Senigallia, il box firmato Cedroni, Brunelli, Galli e Pandefrà

Parte dalle Marche il primo progetto a otto mani sulla gastronomia locale di qualità. Diversi tipi di pacchi che accolgono il meglio delle singole produzioni

Parte da Senigallia il primo progetto a otto mani della gastronomia locale di qualità. Quattro forze, che in poco più di una settimana hanno dato vita ad un box d’eccezione che accoglie il meglio delle singole produzioni, si incontrano e si intrecciano in questo progetto nato per rinnovare la vicinanza con i clienti in un periodo così difficile.

Ne deriva un profilo tutto marchigiano, ancora di più tutto senigalliese. Vede come protagonisti Moreno Cedroni, Chef 2 stelle Michelin, 36 anni di attività a Senigallia in cui la creatività e la costante ricerca lo hanno reso tra gli chef più innovativi nel panorama europeo; Paolo Brunelli, gelatiere e cioccolatiere, definito dalla critica e dalle guide il più bravo gelatiere di Italia, suoi l’invenzione del gelato in tavoletta, il gelato al piatto con abbinamenti di vini e distillati; Enoteca Galli, vero e proprio punto di riferimento per la città specializzato in vini, distillati e delicatessen, risultato di un attento lavoro di ricerca e selezione; e Pandefrà, panificio elogiato dai maggiori esperti del settore per qualità e passione.

I quattro protagonisti di "made in Senigallia". Moreno Cedroni, Paolo Brunelli, Pandefrà e, sotto, Galli Enoteca

I quattro protagonisti di "made in Senigallia". Moreno Cedroni, Paolo Brunelli, Pandefrà e, sotto, Galli Enoteca

I quattro hanno unito le loro forze per realizzare un contenitore di qualità, in cui ritrovare i sapori e i ricordi di esperienze vissute da chi vive Senigallia, da chi l’ha conosciuta ed è rimasto ammaliato in vacanza, da chi c’è passato per caso e sogna di ritornarci. All’interno di ogni box ci sono creazioni che puntano a far abbracciare palato e memorie, loro che possono. Entrando nel dettaglio, i box proposti saranno di diverso formato con diversi contenuti. Il più piccolo avrà un costo di 40 euro; 60 euro per la misura intermedia, 90 euro per la grande e 150 euro per la box Premium.

Cedroni partecipa all’iniziativa con i suoi sughi pronti, il suo mare in scatola, le bevande analcoliche, le salse agrodolci e le marmellate; Brunelli è presente con i biscotti, le creme spalmabili, le confetture e la Torta Brunelli; Enoteca Galli porta l’Amaro Gallo, una produzione esclusiva poco più che debuttante; Pandefrà, infine, partecipa con il suo inconfondibile pane di segale.

A ottenere in esclusiva la vendita del box è la piattaforma Cosaporto.it, il primo servizio di quality delivery che ha sposato il progetto e studiato un piano di diffusione su tutto il territorio nazionale ed europeo, attraverso la sua sede londinese, per consentire alle specialità di questa grande cucina italiana di raggiungere con facilità un vastissimo raggio.


News

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose