21-11-2019

La pralina di Natale di Davide Comaschi, una dedica a Milano

Il maître chocolatier, unico italiano ad aver vinto i World Chocolate Masters, ha studiato e propone un cioccolatino che racchiude i sapori del panettone

Una pralina di cioccolato di quattro centimetri che racchiude i sapori del panettone, dolce per antonomasia di Natale. È l'ultima creazione del maître chocolatier Davide Comaschi, unico italiano ad aver vinto il World Chocolate Masters. Presentata qualche giorno fa in anteprima al settimo piano di Rinascente nel suo corner dell'area cioccolateria, la pralina di colore rosso ha un "cuore" morbido fatto di arance candite e uvetta passa e le essenze di vaniglia e burro. Una vera esplosione di gusto che ricorda i sapori del dolce natalizio lombardo.

«Per Natale 2019 abbiamo realizzato una pralina in limited edition dedicata alla città di Milano. In dieci grammi abbiamo cercato di trasmettere il sapore del panettone - spiega il pastry chef - La forma è quella della pralina che mi ha permesso di vincere il World Chocolate Master nel 2013, ed è stata giudicata la più innovativa in 80 anni, perché giocando con il triangolo e semplicemente girando la pralina si possono ottenere cinque varianti di forme diverse».

Davide Comaschi

Davide Comaschi

La nuova pralina arricchisce la linea Unforgettable Chocolate Experience con cui Davide Comaschi coniuga gusto e design. Il maître chocolatier, dopo aver lanciato e diretto il Chocolate Academy Center Milano, è anche un brand con tre punti vendita: Rinascente Milano, Rinascente Torino e Forte Village Resort in Sardegna.


News

a cura di

Roberta Rampini

classe 1968, giornalista professionista, corrispondente de Il Giorno dal 2000. Coautrice del libro Storie di cibo nelle terre di Expo. Poco addestrata ai fornelli, amante della buona cucina, adora raccontare le "anime" della tavola