13-03-2019

Cucina e biodiversità secondo Ale Ravanà e Bonetta Dell'Oglio

Un serata speciale in programma il 14 marzo al ristorante Il Salmoriglio di Porto Empedocle (Agrigento)

Quando il concetto di naturale entra in cucina e diventa un lusso: questo il fil rouge della serata che si terrà il prossimo 14 marzo a Porto Empedocle presso il ristorante Il Salmoriglio dello chef Alessandro Ravanà. Insieme a lui in cucina, nella realizzazione di una cena conviviale, ci sarà anche la chef Bonetta Dell’Oglio, profondamente legata al concetto di “cucina naturale” e scrittrice del libro Romanzo Culinario, antologia di ricette etiche e manifesto di biodiversità.

Presenti anche il produttore di vini naturali Giuseppe Cipolla e Alessandro Di Rosa dell’azienda Thalass, bottega del vetro di Modica.


Il Salmoriglio
via Roma 27, Porto Empedocle (Agrigento)
tel. +39 0922 636613
ilsalmoriglio.it


News

a cura di

Angela Amoroso

Classe 1987, sognatrice dall’animo romantico, amante del bello e del buono, a tavola come per tutto ciò che ruota attorno alla sua vita. Siciliana felice di esserlo, prestata alla Franciacorta dove sta conoscendo meglio territorio, materie prime e ovviamente bollicine.
Collabora con diverse testate e in ogni esperienza mette sempre tutta sé stessa, convinta che l’essere autentici ci renda unici, e per questo speciali