10-04-2018
Andrea Alfieri con Griffa al Royal e Golf di Courmayeur
Si rafforza il team dell'indirizzo valdostano. Griffa sovrintenderà i tavoli gastronomici e aprirà una pasticceria, ad Alfieri il resto della proposta food
Andrea Alfieri e Paolo Griffa
Si rinforza, eccome, il team al Grand Hotel Royal e Golf di Courmeyeur. Dopo l'ingresso di Paolo Griffa, che a regime si occuperà del ristorante gastronomico interno Petit Royal (leggi Paolo Griffa a Courmayeur, una prova di maturità), a margine del congresso Chic - Charming Italian Chef, che si è concluso ieri alle porte di Lucca, è stato ufficializzato l'ingaggio anche di Andrea Alfieri, vecchia conoscenza della buona tavola nazionale.
Alfieri, sempre impegnato con Il Chiostro di Andrea a Milano, affiancherà Griffa alla guida della proposta gastronomica dell'indirizzo valdostano, e in particolare si occuperà del Grand Royal, piatti legati alla tradizione locale e italiana con un richiamo alla cucina mediterranea e internazionale; poi anche della Champagneria Ruinart, sempre interna al cinque stelle di Courmayeur, della nuova griglieria nonché di tutti i servizi ristorativi dedicati ai clienti dell'hotel, colazioni comprese. In questo modo Alfieri si propone di bissare le soddisfazioni ottenute in un altro indirizzo di montagna che l'ha visto protagonista negli anni scorsi, l'Alpen Suite hotel di Madonna di Campiglio.
Il progetto di crescita dell'ambito food al Grand Hotel Royal e Golf prevede inoltre che Griffa sovrintenda all'apertura all'interno di un complesso di una pasticceria di qualità, ovviamente aperta anche agli esterni. Infine, cantieri nelle cucine, che verranno completamente rifatte.