21-06-2018

Il menu di Alessandro Negrini e Fabio Pisani al ristorante A'mare del Lido di Cagliari

La carta della stagione estiva sarà curata dagli chef Negrini e Pisani de Il Luogo di Aimo e Nadia, basata sulla valorizzazione delle materie prime locali

Il ristorante A'mare si trova all’interno dell’omonimo stabilimento, il più antico e grande d’Europa, situato sul Lungomare Poetto del capoluogo sardo.

La terrazza si affaccia sul mare, con vista sulla Sella del Diavolo, il cui nome è legato a una suggestiva leggenda: Lucifero, impressionato dalla bellezza del golfo di Cagliari, intraprese una battaglia con l’Arcangelo Michele per impadronirsi di questo luogo meraviglioso. Durante lo scontro, Lucifero, disarcionato dal cavallo, perse la sua sella che pietrificandosi diede origine al nome del promontorio.

Il ristorante, che domina dall’alto questo territorio leggendario, propone cucina mediterranea a base di pesce e carni nostrane, una cantina vini ben curata, con etichette sarde e nazionali, per accompagnare le specialità proposte.

Il menu per l’estate 2018 è curato da Alessandro Negrini e Fabio Pisani de Il Luogo di Aimo e Nadia, insegna di riferimento nella cucina gourmet che da oltre 50 anni basa il suo lavoro sul rispetto e la valorizzazione della cultura gastronomica italiana, delle materie prime e del territorio.

Il menu ideato rispecchia questi valori e favorisce quindi l’uso di ingredienti locali e di stagione. Le proposte includono prodotti tipici del territorio sardo, come i ceci della Marmilla, la fregola, i culurgiones, il pecorino di Gavoi e lo zafferano di S.Gavino e inoltre si prestano a variazioni sul tema in base alla disponibilità di materie prime speciali “del giorno”.

Il ristorante è aperto dalla cena del lunedì al pranzo della domenica.
Telefono +39 3482854416 - eventi@lidocagliari.com


News

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose