Il menu di Emanuele Scarello

23-05-2015 | ore 19:30 e 21:00

È possibile effettuare le prime prenotazioni (il costo è di 75 euro per quattro portate vini compresi) mandando una mail al seguente indirizzo: expo@magentabureau.it Tel: +39 02 62012701

Sarà Emanuele Scarello, del ristorante Agli Amici di Udine, il protagonista della settimana di “Italian & International Best Chefs”, i migliori chef che cucinano a Identità Expo.
 
Scarello, classe 1970, è figlio d'arte, la sua famiglia prese a gestire il locale nel 1887, è dunque una storia che attraversa 3 secoli e 5 generazioni. Sua però la decisione di trasformare la natura de Agli Amici, da semplice locale per banchetti a ristorante gastronomico tra i più illustri d’Italia. «All’inizio è stato difficile. Abbiamo perso clienti che volevano la cucina di sempre», ma poi è arrivato il successo di critica e commensali, del 1999 è la stella Michelin.
 
Le sua cucina punta e ingredienti e materie prime mai troppo distanti dal recinto friulano: «Che mi frega di astici e aragoste se dall’Adriatico mi arrivano questi rombi chiodati?». Difficile dargli torto.
 

Identità Expo - Calendario

L'alta cucina protagonista a Expo 2015 porta il marchio Identità Golose grazie a Identità Expo, l'evento - realizzato in collaborazione con S.Pellegrino - che per sei mesi condurrà a Milano grandi chef italiani e internazionali per un inedito temporary restaurant di grande raffinatezza. E poi lezioni, show cooking, incontri, dimostrazioni... Tutto questo dà vita a un fitto calendario di eventi, frutto dello sforzo organizzativo e dell'autorevolezza di Identità Golose.
Per prenotarsi selezionare l’evento di interesse e inviare una mail all’indirizzo riportato all’interno della pagina.


MAGGIO

LUN MAR MER GIO VEN SAB DOM