Presentazione al pubblico di Giancarlo Perbellini

07-10-2015 | ore 16:00

E' Giancarlo Perbellini, del ristorante Casa Perbellini di Verona, il protagonista della settimana di “Italian & International Best Chefs”, i migliori chef che cucinano a Identità Expo dal mercoledì alla domenica, sia a pranzo che a cena, nonché dell'odierna presentazione al pubblico, alle 16, sempre nell'edificio di Identità Expo.

Perbellini significa una lunga tradizione d’eccellenza che parte nel 1891, quando Giovanni Battista Perbellini firma la prima pagina del proprio libro di ricette intitolato “Pasta lievitata”, per chiarire le idee e la ricetta base dell’Offella d’Oro. Salto nel tempo, dicembre 2014, il nipote Giancarlo inaugura in pieno centro a Verona il proprio nuovo locale, a fianco della Basilica romanica di San Zeno. Eppure l’atmosfera è informale, diversa da quella un po’ ingessata di Isola Rizza, grande ristorante che ha tenuto alto il nome della famiglia per un quarto di secolo.

Giancarlo - nato a Bovolone nel 1964 – ha mosso i primi passi al Marconi e al 12 Apostoli di Verona, per poi spiccare il volo al San Domenico di Imola, trampolino verso i grandi ristoranti d’Oltralpe: dal Taillevent all’Ambroisie, fino al Terrasse di Juan Les Pins e allo Chateau d’Esclimont. Nel 1996 la prima stella per la propria insegna; la seconda arriva nel 2002.

MENU