Il menu di Giancarlo Perbellini

11-10-2015 | ore 19:30 e 21:00

E' Giancarlo Perbellini, del ristorante Casa Perbellini di Verona, il protagonista della settimana di “Italian & International Best Chefs”, i migliori chef che cucinano a Identità Expo dal mercoledì alla domenica, sia a pranzo che a cena.

Perbellini significa una lunga tradizione d’eccellenza che parte nel 1891, quando Giovanni Battista Perbellini firma la prima pagina del proprio libro di ricette intitolato “Pasta lievitata”, per chiarire le idee e la ricetta base dell’Offella d’Oro. Salto nel tempo, dicembre 2014, il nipote Giancarlo inaugura in pieno centro a Verona il proprio nuovo locale, a fianco della Basilica romanica di San Zeno. Eppure l’atmosfera è informale, diversa da quella un po’ ingessata di Isola Rizza, grande ristorante che ha tenuto alto il nome della famiglia per un quarto di secolo.

Giancarlo - nato a Bovolone nel 1964 – ha mosso i primi passi al Marconi e al 12 Apostoli di Verona, per poi spiccare il volo al San Domenico di Imola, trampolino verso i grandi ristoranti d’Oltralpe: dal Taillevent all’Ambroisie, fino al Terrasse di Juan Les Pins e allo Chateau d’Esclimont. Nel 1996 la prima stella per la propria insegna; la seconda arriva nel 2002.

MENU