10-08-2022

Lets it art: arte e cucina si incontrano a Ruvo di Puglia l'11 agosto

“Impiattare l’arte” è l’obiettivo centrale della cena a quattro mani, prezzo fisso 70 euro, che si terrà giovedì 11 agosto alle ore 20 presso Villa Fenicia la dimora storica immersa nel parco secolare, alle porte di Ruvo di Puglia (Bari), sede estiva del ristorante Mezzapagnotta. Le quattro mani, tutte pugliesi, protagoniste attive durante la serata di arte e cibo, saranno quelle degli artisti locali, Nicoletta Morrone e Dino Sambiasi, i quali si ispireranno o saranno fonte di ispirazione per i piatti di Antonio Bufi, chef del ristorante La Gattabuia a Matera, e i Fratelli Montaruli del ristorante Mezzapagnotta. Un'esperienza che chiamerà a tavola tutti i sensi dei commensali ai quali verrà proposto un menù suddiviso in atti, che non rispetta il tradizionale ordine di servizio delle pietanze.

Nessun antipasto, nessun piatto principale e nessun contorno è previsto, ma un susseguirsi di ricette realizzate con ingredienti di stagione che racconteranno della Puglia, del suo autentico territorio e dei suoi suggestivi colori che la caratterizzano. Gli stessi colori che motiveranno gli artisti nella realizzazione delle loro tele. Il progetto Lets IT Art con a capo Federica Rink, arriva in Puglia a seguito dell’incontro avvenuto con Giorgina Parisi, pugliesissima esploratrice del cibo, basata a Milano a scoprire nuove idee e progetti da portare nella sua cara Puglia.

Lets IT Art è uno spazio dove l'arte incontra la cucina per esaltarne la bellezza. Nato con l'obbiettivo di esplorare il talento del settore culinario ed artistico, si è evoluto diventando un progetto che si diffonde attraverso la contaminazione tra enti creativi attraverso differenti livelli sensoriali.


News

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose