04-05-2022

A Milano la prima MIxology Experience, l’evento più atteso del mondo bar

Dall’8 al 10 maggio 2022 la manifestazione in programma presso il Superstudio Maxi del capoluogo lombardo: un momento imperdibile per gli operatori del settore, organizzato dal circuito Bartender.it

Dall’8 al 10 maggio 2022 scatta la prima MIxology Experience, l’evento più atteso del mondo del mondo bar, in programma presso il Superstudio Maxi di Milano. La manifestazione sarà un momento imperdibile per gli operatori del settore; è organizzato dal circuito Bartender.it, diventato negli anni un punto di riferimento strategico per tutta la industry del comparto e per i professionisti che gravitano intorno al mondo del bar, fino a coinvolgere anche il circuito degli appassionati.

MIxology Experience si posiziona come la fiera più specializzata a livello italiano dedicata al mondo del bar, della miscelazione e di tutto l’universo che ruota attorno al settore. A guidare la squadra organizzativa, Luca Pirola, fondatore di Bartender.it insieme ai soci Agostino Perrone, Dario Comini e Dom Costa ai quali si affianca Fulvio Piccinino di Saperebere.com. «MIxology Experience nasce dall'osservazione e dal dialogo con i visitatori professionali dei nostri eventi - spiega Luca Pirola - La comunità dei bartender è cresciuta così tanto, sia in termini numerici che di preparazione professionale, da aver bisogno di un nuovo salto di qualità. La risposta è una grande manifestazione in grado di riunire in un unico luogo il panorama dei prodotti che compongono il grande mosaico della miscelazione di qualità».

La prima edizione di MIxology Experience si svolgerà nei nuovi spazi del Superstudio Maxi in via Moncucco 35, a due passi dalla fermata della metropolitana M2 Famagosta. La scelta della location permetterà ai visitatori di raggiungere facilmente il Trade Show e di poter visitare in sicurezza e comodità più di 10.000 mq di esposizione. A partire da domenica 8 maggio verranno raccontate le più importanti novità del settore e i segreti relativi ai prodotti e alle aziende di riferimento. Un percorso ben strutturato e organizzato in aree tematiche che verranno animate dai più grandi brand del settore con un’agenda che proporrà tante attività sia formative che di degustazione. Le diverse aree tematiche della MIxology Experience permetteranno di radunare in un unico luogo i famosi format tematici creati dalla squadra di Bartender.it e che in questi 13 anni hanno rivoluzionato il mondo del bartending italiano, facilitando e migliorando il lavoro della figura del barman grazie alla continua condivisione del know how e delle conoscenze sia tecniche che creative. Il risultato finale vedrà la presenza di aree tematiche in cui esporrà il meglio della bar Industry nazionale: importatori, distributori e produttori tra i più quotati e specializzati del settore beverage. Alla grande area centrale dedicata alle presenze corporate delle aziende di spirits si affiancheranno tanti percorsi tematici.

Ogni area sarà animata da un bar tematico: Gin Bar, Negroni Bar, Agaveria, Whisky Bar, Rum&Tiki Bar, Spirits&Grappa Bar, Low&No Alcohol bar e Coffee Mixology.

Non mancherà un’area dedicata al cibo, che vedrà protagonisti i migliori food truck, dove si potranno mettere in pratica e scoprire nuovi e originali pairing.


MIxology Experience
Domenica 8 maggio dalle 11 alle 20, lunedì 9 maggio e martedì 10 maggio dalle 10 alle 19.
Biglietti a questo link
Info: clicca qui


News

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose