14-08-2024
Il 20 agosto al San Domenico Palace la "battaglia" tra due maestri dello shaker, Gabriele Contatore e Juri Romano, con la collaborazione del Mandarin Oriental, Lago di Como (dove si replicherà il 5 settembre)
Il 20 agosto, dalle 19 alle 22, il San Domenico Palace, a Four Seasons Hotel sarà teatro di un evento esclusivo per la mixology di alto livello: il Bartender’s Battle. La serata vedrà due maestri italiani dello shaker, Gabriele Contatore e Juri Romano, sfidarsi nella creazione di cocktail unici e innovativi, perfetti per chi cerca qualcosa di elegante e raffinato, ma anche per chi ama sperimentare sapori nuovi e inaspettati.
L’evento, organizzato con il supporto di Diageo, nasce dalla collaborazione tra il Mandarin Oriental, Lago di Como, promotore dell'iniziativa, e il celebre hotel di Taormina e si inserisce in una serie di incontri ideati dalla volontà dell’albergo lombardo di instaurare partnership con altre strutture a cinque stelle italiane ed europee, tra cui l’Aman di Venezia e il Badrutt’s Palace Hotel di Saint Moritz.
Gabriele Contatore, 35 anni, originario di Como, è attualmente bar manager del Co.Mo Bar & Bistrot e del NAMI Cafe presso il Mandarin Oriental, Lago di Como. Con un percorso professionale che lo ha portato in Australia e a Londra, Gabriele si distingue per la sua attenzione all’utilizzo di ingredienti freschi e locali, e per la sua capacità di anticipare i gusti dei suoi ospiti. Juri Romano, siciliano d’origine, ha sviluppato la sua carriera nel settore dell’ospitalità di lusso, lavorando in hotel di prestigio in Italia e a Londra. Ora al timone del Bar & Chiosto al San Domenico Palace, è noto per il suo approccio innovativo alla mixology, che combina sapientemente la tradizione siciliana con influenze internazionali.
Il format del Bartender’s Battle ha già riscosso successo in altre collaborazioni e quest'anno promette di essere un appuntamento imperdibile per gli amanti dei cocktail d’autore. L’evento non si limiterà alla serata del 20 agosto: il 5 settembre sarà Juri Romano a portare la sua maestria a Como, ospite del Mandarin Oriental.
Questa iniziativa non solo celebra la creatività e l’eccellenza nella mixology, ma offre anche al grande pubblico la possibilità di scoprire i cocktail signature dei più prestigiosi hotel del mondo in un contesto di lusso e raffinatezza.
Info: tel. +39 0942 613311
di
classe 1974, sommelier, assaggiatore di caffè e verace uomo del Sud, è alla costante ricerca di sole e cieli azzurri. Nato a Vico Equense e cresciuto a Castellammare di Stabia, ama la cucina quando è innovativa e ha solide basi. Epicureo di cuore e palato, vive e scrive a Palermo, ma mangia e beve ovunque. Collabora con Identità Golose dal 2016