24-04-2021

I sette ragazzi del D'O animeranno per un mese il temporary all'aperto di Davide Oldani a San Pietro all'Olmo

In piena pandemia è obbligatorio fare di necessità virtù, imparare a muoversi tra regole che cambiano di continuo. Ad esempio, è stato concesso ai ristoranti di aprire, da lunedì prossimo 26 aprile, pranzo e cena ma esclusivamente con tavoli sistemati all’aperto. E chi li ha solo all’interno? O non apre o si ingegna. E’ questo il caso di Davide Oldani a San Pietro all’Olmo (Milano).

Giovedì 29 aprile infatti, per un unico mese, quindi sino al 30 maggio, verrà inaugurato il temporary ideato dai Ragazzi del D'O, una struttura all’aperto in Piazza della Chiesa, davanti al Ristorante D’O. Sette persone in tutto: Davide Novati, Manuele Pirovano, Alessandro Procopio, Wladimiro Nava, Matteo Romanò, Riccardo Merli e Filippo Amodeo. Proprio loro hanno deciso di sfruttare l'opportunità concessa all’aperto, sia a pranzo che a cena, con una proposta differente da quella del ristorante vero e proprio, dove sarà protagonista il Pan’cot. Il progetto Pan’cot, da tempo presente al Camparino in Piazza Duomo a Milano, sarà riproposto da loro sette per l’unicità e versatilità del prodotto, con attenzione alla stagionalità.

Pan’cot letteralmente significa ‘pane arrostito’, dichiarando l’origine attinta dal dialetto milanese. Nasce dal desiderio di lavorare su una nuova idea di lievitazione e panificazione, è preparato con pregiate farine integrali, di grano duro e tenero, alla base il lievito madre, profumato e leggero. È concepito come un foglio bianco su cui creare e che può essere pertanto abbinato a carne, pesce, verdura e frutta, aprendo alla trasversalità della cucina italiana, salata e dolce, utilizzando solo ingredienti eccellenti, selezionati in base alla stagionalità e sostenibilità. Questo speciale progetto sarà ospitato in una tensostruttura, all’interno della quale troveranno spazio storiche collaborazioni dello chef Oldani. Il temporary sarà aperto al pubblico, su prenotazione, dal lunedì alla domenica, dalle ore 12.00 alle ore 14.30 e dalle 18.30 alle 21.30.


News

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose