20-02-2021
Il ristorante "prolunga" le feste e propone ancora per una settimana il proprio menu celebrativo, anche in delivery e asporto. Il focus è tutto sulla la cucina contemporanea cinese, al di là dei cliché
Il 12 febbraio in Cina si è festeggiato l’ingresso nel nuovo anno, quello del Bufalo, animale incredibilmente paziente, instancabile nel suo lavoro e capace di tollerare qualsiasi difficoltà senza lamentarsi. Mai simbologia avrebbe potuto essere più appropriata all’epoca storica che stiamo tutti attraversando. E in effetti anche Bon Wei - ritorante cinese a Milano, di alta qualità - non si è mai fermato.
E contiunua a proporre alla sua clientela, fino al 27 febbraio, la Bon Wei Chinese New Year’s Dinner Collection, consegna o asporto di un menu completo che raccoglie – nel rispetto delle tradizioni e della propria identità - alcuni dei piatti celebrativi firmati chef Zhang più amati in queste festività. Negli ultimi due anni chef Zhang Guoqing, complice un viaggio di aggiornamento pre-pandemia nel proprio Paese, ha cominciato a elaborare piatti in evoluzione rispetto alla tradizione più classica dei Niángāo (gli gnocchi di riso di Capodanno) o delle Tāngyuán (le polpette dolci di riso), spostando sempre più lo sguardo sulla Cina contemporanea. «In Cina oggi – racconta lo chef - al ristorante si mangia diversamente. I piatti della tradizione restano ma solo tra le mura casalinghe o in trattoria; quando si esce a un certo livello le ricette spaziano tra gli ingredienti, prediligendo materie prime pregiate anche di altri Paesi, come tartufo e foie gras, spesso impreziosite dall’abbinamento con grandi vini».
Le e Guoqing Zhang, figlio e padre, rispettivamente in sala e in cucina
Riso e foie gras
Gnocchi di riso con verdura, funghi shitake e gamberi essiccati e, sotto, Cioccolatini rosso e oro
Il menu completo in delivery/asporto va ordinato almeno 24 ore prima telefonando al ristorante (tel. +39 02 341308). Costo consegna inclusa: euro 80.
di
A cura della redazione di Identità Golose