18-04-2018

Bartolini lascia FICO: si chiude per lui l'esperienza del Ristorante Cinque

Cinque, il ristorante di Enrico Bartolini in partnership con l'Associazione Le Soste conclude la propria presenza all'interno del parco agroalimentare di Eataly, FICO. La notizia è stata data pochi minuti fa con un breve comunicato. 

In cui si legge che «lo spazio fino a ieri occupato da Cinque si prepara ad accogliere altri chef che, a rotazione, potranno esprimere i propri stili culinari e offrire nuove proposte». Queste invece le parole dello chef Enrico Bartolini: «E' stata senza dubbio un'esperienza significativa, FICO è un bellissimo progetto ed è giusto che altri cuochi abbiano l'opportunità di farsi conoscere a livello internazionale dal pubblico che frequenta il Parco. L'alternanza a mio avviso è sempre positiva perché dà modo al pubblico di esplorare tradizioni e territori attraverso gusti e sapori unici».

A concludere i commenti a questa notizia, ci sono le parole del Presidente dell'Associazione Le Soste, partner di Cinque, Claudio Sadler: «L'idea di creare un ristorante in partnership con Le Soste ha da subito reso evidente che all'interno di FICO la proposta gastronomica deve costantemente rinnovarsi e dare spazio ai tanti e bravissimi interpreti che rappresentano la nostra ricca cucina italiana. Noi cuochi de Le Soste restiamo a disposizione dell'organizzazione di FICO per continuare a diffondere e valorizzare la migliore tradizione culinaria italiana».


News

a cura di

Niccolò Vecchia

Giornalista milanese. A 8 anni gli hanno regalato un disco di Springsteen e non si è più ripreso. Musica e gastronomia sono le sue passioni. Fa parte della redazione di Identità Golose dal 2014, dal 1997 è voce di Radio Popolare 
Instagram: @NiccoloVecchia