25-05-2017

I grandi chef di S.Pellegrino Sapori Ticino 2017

Ancora tanti appuntamenti imperdibili alla kermesse ticinese organizzata con l'associazione Le Soste: Perbellini, Cedroni, Portinari, Cuttaia, Roš...

Proseguono con grande successo gli appuntamenti con l’alta cucina firmati S.Pellegrino Sapori Ticino 2017 con Le Soste: la kermesse in questa undicesima edizione ospita nelle più prestigiose location del Canton Ticino, da Lugano ad Ascona fino a Mendrisio, alcuni degli chef stellati dell’associazione guidata da Claudio Sadler per regalare emozioni culinarie all’insegna dei sapori mediterranei.

Da segnarsi in agenda: domenica 28 maggio Giancarlo Perbellini del ristorante Casa Perbellini di Verona verrà accolto da Egidio Iadonisi allo Swiss Diamond Hotel di Vico Morcote. Lunedì 29 maggio al Conca Bella di Vacallo ci sarà Moreno Cedroni (chef patron di Madonnina del Pescatore di Senigallia) ospite di Andrea BertariniLuca Bassan accoglierà, domenica 4 giugno, al Fiore di Pietra in vetta al Monte Generoso, Nicola Portinari de La Peca di Lonigo. Lunedì 5 giugno, lo chef Salvatore Frequente ospiterà all’Hotel Eden Roc di Ascona, il siciliano Pino Cuttaia de La Madia di Licata. 

La serata finale della manifestazione di quest’anno si terrà per la prima volta al Casinò di Campione d’Italia domenica 11 giugno e avrà come protagonisti 9 grandi Chef ticinesi. A completare il calendario di S.Pellegrino Sapori Ticino 2017 avranno luogo diversi eventi speciali. Segnaliamo la  “Ladies Evening” di martedì  6 giugno con Ana Roš, la cuoca slovena del ristorante Hiša Franko nominata di recente migliore Chef donna al mondo per il 2017 dalla classifica The World's 50 Best Restaurants di S.Pellegrino, che sarà protagonista al ristorante Metamorphosis di Lugano di una cena dedicata a un pubblico interamente femminile.

Programma completo su www.saporiticino.ch


News

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose