Roberto Campitelli

Brambilla-Serrani

Brambilla-Serrani

L'Osteria di Monteverde

Via Pietro Cartoni, 163/165
Tel. 06 53273887
Email: lobster@losteriadimonteverde.it

Classe 1982, nato a Roma, Roberto Campitelli è lo chef dell’Osteria Monteverde. Il suo percorso nel magico mondo del cibo inizia fin da bambino, nella cucina di mamma Maria Paola, casalinga di origini ciociare. Cresce in un quartiere popolare di Roma dove scopre la grande cucina italiana delle nonne, ricca di gusti veri e autentici. Le vacanze sull’Adriatico lo avvicinano alla passione per il mare e a ogni tipo di pesca. Dopo il diploma all’istituto alberghiero, parte subito per Bruxelles come cuciniere personale dell’ambasciatore italiano presso la NATO. Due anni che gli permettono, inoltre, di “assaporare” la cucina del centro Europa e di assorbirne le tecniche, con tante collaborazioni con chef tedeschi, francesi ed olandesi.

Poi è la volta di New York e dell’Alto Restaurant dove scopre la cucina gourmet e dà un’impronta internazionale alla sua passione, grazie a una brigata multietnica. Nel 2006 torna a Roma: tra le esperienze, il Ditirambo a Campo de Fiori, l’Hilton Airport, il Glass di Trastevere, il Vesta di Tivoli. Nel 2010, la svolta: insieme a Fabio Tenderini apre LOsteria di Monteverde dove può dar sfogo a tutte le idee sviluppate negli anni. Ambiente informale, piatti dettati dal mercato e una carta dei vini in continuo mutamento rendono L’Osteria di Monteverde un ristorante goloso che sa coccolare gli ospiti e regalare un sorriso a fine pasto.

Ha partecipato a

Identità Milano


a cura di

Chiara Mattiello

Nata sopra un tino. I primi anni della mia vita li ha passati respirando la vigna e soprattutto la vinificazione, con la camera sopra il tino in fermentazione. Nel 2014 ha trasformato una passione in lavoro, cercando di mantenerlo una passione. Assaggiatore di vino, sommelier, brand ambassador, WSET Certified, attualmente sta studiando per concorrere al prestigioso Diploma WSET presso la WSET London School.