Giancarlo Timballo
Spuma di formaggio manchego con tartufo nero, carciofi e brodo di prosciutto ibericodi Maria Josè San Román
In cantina Fresco, la nuova leggerezza di Masi
Ci sono ancora una manciata di giorni per partecipare alla seconda edizione del TheFork Restaurants Awards. Questo progetto - realizzato in collaborazione tra la piattaforma di prenotazioni di ristoranti leader nel mondo e Identità Golose - così come è stato per la sua prima edizione, si propone di valorizzare i nuovi talenti della ristorazione italiana: non un concorso, ma un’occasione per far conoscere al grande pubblico la ricchezza e la dinamicità del nostro patrimonio gastronomico.
Autorevolezza, qualità e innovazione: queste le caratteristiche che arricchiscono e definiscono un’iniziativa originale e inedita per il contesto italiano. 71 tra i più importanti chef della cucina d’autore italiana, scelti da Identità Golose, sono stati invitati a selezionare le più promettenti nuove aperture e gestioni attive nell’anno 2018, creando così una lista di 65 nuove insegne.
Ristoranti che in qualche mese di attività appassionata, sono riusciti a catturare l'attenzione di questi grandi professionisti: ognuno di loro è per noi già un vincitore ed ottiene, grazie al sito ufficiale del progetto, una vetrina online in cui raccontarsi e in cui abbiamo raccolto le parole che hanno dedicato loro i top chef che sono stati coinvolti.
Questa lista, stilata da una giuria davvero eccezionale e unica, è stata quindi consegnata alla valutazione del pubblico, alla "people’s choice": infatti gli utenti di TheFork sono chiamati su www.theforkrestaurantsawards.it a votare le loro insegne preferite. La seconda edizione del TheFork Restaurant Awards culminerà poi con una serata di gala, in cui saranno svelate le 10 insegne più votate. L’appuntamento è per il 27 maggio a Roma: sarà Open Colonna a ospitare la cerimonia.
Avete tempo solo fino al 5 maggio per votare! Per farlo andate sul sito di TheFork Restaurants Awards - New Openings: saranno considerati validi i voti degli utenti che hanno effettuato almeno una prenotazione con TheFork nel periodo 25 marzo 2018 – 25 aprile 2019.
Tutti e 71 i Top Chef coinvolti come giurati per la seconda edizione del TheFork Restaurant Awards
L'articolo è a cura di Identità Golose, la testata che organizza il congresso internazionale di alta cucina, edita il sito www.identitagolose.it e la Guida Identità Golose online, oltre a firmare numerosi altri eventi in Italia e all'estero
Gli appuntamenti da non perdere e tutto ciò che è attuale nel pianeta gola