03-03-2017

Tutti gli altri amici di Identità Milano

La tredicesima edizione del Congresso milanese sarà come sempre ricca di espositori, associazioni e media partner

A partire dalla mattina di sabato 4 marzo saranno

A partire dalla mattina di sabato 4 marzo saranno moltissimi gli stand dei nostri partner ed espositori che arricchiranno il Congresso di Identità (nella foto, la scorsa edizione)

Manca ormai pochissimo al via della tredicesima edizione del Congresso milanese di Identità Golose, che come sempre avrà il piacere di avere con sé moltissimi partner che contribuiscono ogni anno a rendere ricchissima e vivacissima l'area espositiva del nostro evento e ad animare ogni suo aspetto. 

Una delle novità più importanti per questa edizione di Identità Golose Milano sarà certamente la presenza di East Lombardy, a cui è stato attribuito il titolo di Regione Europea della Gastronomia 2017, prestigioso riconoscimento internazionale che esalta la straordinaria offerta gastronomica della Lombardia Orientale. Il Congresso avrà il piacere di ospitare il 6 marzo il lancio di un progetto molto speciale, oltre a tante attività e degustazioni durante i 3 giorni del congresso. 

Tra le aziende food che saranno con noi da sabato a lunedì prossimo ci sono Agrimontana, nata dall'amore per la frutta e per i marroni in particolare. Alaska seafood, l’eccellenza della pesca dell’Alaska. Antica corte pallavicina, con i suoi impareggiabili salumi della Bassa Parmense. Carozzi, che presenterà i suoi squisiti formaggi valsassinesi DOP. Divine creazioni - Surgital, la linea di pasta fresca surgelata che aiuta lo chef nelle sue soluzioni più creative. Eccellenza Ellenica, che riporta al congresso la cooperativa di produttori di Zafferano Ellenico Krokos Kozanis insieme a un nuovo prodotto, la Bottarga Trikalinos. Koppert cress, azienda costantemente alla ricerca di ingredienti naturali innovativi. Macelleria Zivieri e Zivieri tartufi, che animeranno il loro stand con il meglio della propria produzione. Mielizia, da oltre 35 anni è il marchio degli apicoltori di Conapi che raccolgono, dal Piemonte alla Sicilia, le migliori produzioni italiane. 

Open Blue Global Services, con le sue degustazioni di pesce Cobia. Pastificio dei Campi, eccellenza della pasta di Gragnano. Pedrazzoli, salumificio mantovano nato nel 1950, oggi leader nella produzione di salumi bio. Piccolo Brite, con la degustazione di formaggio di alpeggio e latteria, formaggio di malga e speck. Sosa, azienda catalana, leader nella realizzazione di ingredienti per la ristorazione e la pasticceria. Spirito Contadino, che coltiva e conserva verdure antiche dell'orto tipiche della tradizione contadina pugliese. Upstream, che proporrà il salmone affumicato delle Isole Faroe accanto a due novità: le uova di salmone e il PURO, ossia il salmone fresco.

Saranno molte anche le aziende che invece forniscono agli operatori della ristorazione strumentazioni preziose e grandi materie prime, come Angelo dello chef, punto vendita di prodotti alimentari e attrezzature alberghiere professionali per la cucina. Artmenu Factory, specializzata nella produzione di menu personalizzati in tutto per ristoranti e alberghi. Kai, eccellenza dei coltelli da cucina giapponesi. Longino & Cardenal, da più di vent'anni specializzata nell'importazione e distribuzione di prodotti alimentari di qualità. Mepra, che produce posate ed articoli in acciaio per la ristorazione e per i migliori negozi del mondo. Roboqbo, con la sua linea completa per la trasformazione alimentare in pasticceria, gelateria e ristorazione. Selecta, con la consueta selezione di prodotti alimentari d'eccellenza, dall'Italia e dal mondo. Unox forni, azienda leader nei sistemi cottura professionali. Woerndle, che offre ai professionisti della ristorazione del nord Italia un ricco assortimento di prodotti alimentari provenienti da tutto il mondo. 

Uno spazio speciale dell'area espositiva del Congresso sarà dedicata alla "Selezione Dispensa", piccoli produttori e aziende come San pietro a pettine, Azienda agricola Valier, Coltelleria Collini, Fingerlime, Fiorirà un giardino, James 1599, Mealitaly, Pri.ma, Riso ZaccariaT&C tartufi, Trota Oro, Tutte le spezie del mondo, Vegal

La libreria ufficiale di Identità Golose Milano sarà di Giunti. Tra le associazioni e gli amici di Identità Golose avremo il piacere di ospitare Ambasciatori del gusto, Associazione Le Soste, Comune di Arenzano, Federazione Italiana Cuochi, Niko Formazione, Università di Pollenzo. Infine saranno molti i media partner del Congresso, tra cui La Repubblica.it/Sapori, DissaporeiFood, Italian Gourmet, Social Reporters, Soul Salad, Food Made in Italy, Pasticceria Internazionale


Primo piano

Gli appuntamenti da non perdere e tutto ciò che è attuale nel pianeta gola

a cura di

Identità Golose