A Identità Milano tutto il meglio dal mondo della tecnica in cucina

Una a una, le venti aziende che a Identità presenteranno le novità più interessanti al servizio dei grandi chef (e non solo)

03-03-2017
Una cavalcata tra le migliori apparecchiature tecn

Una cavalcata tra le migliori apparecchiature tecniche per l'alta cucina: ecco tutti i partner di Identità Milano che potrete scoprire al congresso

In attesa della prossima Identità Future, la tredicesima edizione di Identità Milano 2017 sarà anche un palcoscenico per le attrezzature tecniche più innovative dedicate alla cucina. Ecco tutte le aziende che potrete trovare al congresso, del quale sono partner tecnici.

Berto’s
Anche quest’anno Berto’s è partner ufficiale per la realizzazione di tutti gli impianti di cottura professionale che rappresentano il cuore operativo della manifestazione Identità Golose Milano. A Milano Berto’s presenta La Cucina, la divisione su misura che esalta i valori dell’unicità. Grazie alla sua importante e ormai ultraquarantennale presenza sul mercato internazionale, Berto’s è oggi un punto di riferimento del settore e possiede know-how solido e altissimi standard qualitativi, doti che le permettono di affrontare con determinazione e visione le nuove sfide che guardano al futuro. La naturale evoluzione di questo nostro lungo percorso è oggi La Cucina, una nuova divisione che offrirà ai clienti uno strumento unico, disegnato e realizzato in esclusiva tenendo conto delle loro esigenze, delle loro richieste, del loro gusto e anche dei loro sogni. Sul palcoscenico dell’Auditorium sarà proprio La Cucina la vera protagonista.

Coldline
Nello spazio di Coldline Living si potrà scoprire Life, l’abbattitore multifunzione per la casa. Una tecnologia di derivazione professionale che consente a chi ha a cuore il proprio benessere e ama cucinare in casa di raggiungere risultati finora impensabili in una cucina domestica. Sono in programma numerosi workshop per sottolineare l’efficacia delle 8 funzioni e degli oltre 100 programmi di Life. In tutte le sale e nelle cucine della manifestazione gli chef potranno lavorare con la più moderna tecnologia multiclimatica: Vision che offre ai professionisti la possibilità di controllare tutte le variabili che influiscono sulla qualità della conservazione degli alimenti.

Caraiba Luxury
Alessandro Guidi e Cristina Franceschetti dal 1993 vestono le tavole dei migliori ristoranti italiani. A Identità Golose, i loro prestigiosi articoli sono utilizzati dagli chef per la presentazione dei piatti sui palchi delle sale del congresso.

Moreno Cedroni con Roberto Lobrano alla scorsa edizione di Identità di Gelato, a spiegare innovative apparecchiature per il settore

Moreno Cedroni con Roberto Lobrano alla scorsa edizione di Identità di Gelato, a spiegare innovative apparecchiature per il settore

Motor Power e BRX
Qual è il futuro del gelato? La risposta è in una macchina mantecatrice attenta ai temi della sostenibilità ambientale, pensata da e per i gelatieri, e il nuovo concetto del chilometro consapevole. I nuovi metodi di gestire idee e processi creativi si alterneranno alle narrazioni dei migliori gelatieri d’Italia su temi come tecnica, ricerca e passione, mentre i grandi chef prepareranno gelati inimmaginabili che spalancano nuove frontiere della creatività. Un inedito viaggio nel sensoriale che stimolerà il mondo dell’alta cucina.

Bragard
Servizio, qualità, tradizione e innovazione sono i pilastri fondamentali del marchio. L’innovazione è concepibile solo nel rispetto di una certa tradizione. La giacca Grand Chef è il perfetto esempio di quest’alleanza affiancando alla versione classica in cotone Piuma Premium, il modello Allure in cotone nanotecnologia. Con lo stesso spirito di eccellenza e innovazione dalla collaborazione con il famoso chef tristellato Alain Ducasse è nata la nuova linea Premium Alain Ducasse By Bragard.

Piazza
Piazza, partner di Identità Golose sin dalla prima edizione, supporta il congresso con la fornitura delle proprie attrezzature da cucina, dal pentolame al mestolame per arrivare alla sua completa gamma di accessori necessaria al lavoro degli chef. Protagoniste nello stand di Piazza saranno le nuove casseruole multistrato della collezione 4-ply. Un prodotto che nasce dall'assemblaggio di 4 diversi metalli per garantire una perfetta conducibilità termica, igienicità, leggerezza, praticità e maneggevolezzaSanelli
Coltellerie Sanelli, storica azienda di Premana, attiva da ormai 150 anni nel campo della coltelleria, è da sempre attenta al mondo degli chef e dell’arte culinaria. Nella gamma di prodotti della Linea Premana Professional ogni cuoco e ogni appassionato di cucina può trovare il prodotto più consono alle proprie esigenze. Tutti i prodotti Sanelli sono interamente fabbricati in Italia, a Premana. Le più moderne tecnologie, unite alla cura artigianale e all’impiego di materie specifiche, permettono di raggiungere livelli di eccellenza nella fabbricazione di coltelli e strumenti per il taglio.

Rational
Forni Rational nelle cucine di Identità Golose con il suo SelfCookingCenter® whitefficiency®.

Chs Group
Forte dei risultati, Chs Group ha confermato la partnership con Comatec, azienda leader francese nella progettazione e realizzazione di articoli monouso di altissima qualità e caratterizzati da un design innovativo e accattivante. Comatec è da sempre sinonimo di avanguardia e innovazione: qualità, design, funzionalità e fantasia sono le parole d’ordine di un catalogo nuovo, in grado di fondersi perfettamente in un connubio di eccellenza. I frutti sono assimilabili a un elenco piuttosto ampio di articoli esclusivi: Comatec, precursore dei tempi, si distingue per creazioni all’avanguardia e posizionamenti audaci che ogni anno si arricchiscono di novità.

Besser Vacuum
Besser Vacuum è l’azienda italiana leader nella produzione di macchine e buste professionali e domestiche per il sottovuoto, strumenti per la cottura sous-vide e un’ampia gamma di attrezzature per il settore Ho.Re.Ca. Sarà presente a Identità Golose con dimostrazioni giornaliere sulle tecniche di cottura sottovuoto e show-cooking con degustazioni ogni giorno alle ore 13, con gli chef Paolo Cappuccio e Marco Marras. Domenica 5 alle ore 13.00 verrà inoltre presentato il libro dello chef Cappuccio Carne e Foie Gras – Tecniche di cottura e design del piatto, un manuale-ricettario sulle cotture sottovuoto.Essent’ial
Essent’ial è un marchio emiliano che produce complementi d’arredo, accessori per la casa e il tempo libero, caratterizzati dal design originale e dall’utilizzo di materiali riciclati, come la fibra di cellulosa e il cartone Fsc. Quattro le parole che identificano il brand: essenzialità, sostenibilità, genuinità e bellezza. Essent’ial fornisce a Identità Golose: pouf e poltrone che arredano l’area lounge e i sacchetti portapane che saranno il fil-rouge poiché presenti in tutti gli stand. Inoltre è stato ideato un kit per gli chef di fama internazionale che prendono parte alle conferenze, con Al Tuler, tagliere in cartone Fsc.

Hoshizaki
Identità Golose 2017 e The WineHunter Milano vedono da questa edizione Hoshizaki come sponsor tecnico. Il cubetto Hoshizaki "Crescent", unico a poter essere utilizzato nei secchielli del vino senza aggiunta d'acqua, avrà quindi il palcoscenico più adatto a dimostrare le sue caratteristiche di durata, brillantezza e fluidità nell'accogliere bottiglie di vino e spumante/champagne, “a secco”. Non mancheranno il cubetto a sei lati e spigoli vivi, il vero "cubetto" Hoshizaki, come anche la forma a "sfera" e in ultimo lo "shot glass", che in Hoshizaki prende una straordinaria lucentezza e trasparenza, oltre che una dimensione adattabile sia alle bevande, alcoliche e non, sia ai cibi, utilizzati in veste di aperitivi di pregio, come caviale e salmone. Hoshizaki festeggia quest’anno 70 anni dalla sua fondazione ed è indiscusso leader mondiale per la produzione di apparecchiature per la fabbricazione, lo stoccaggio e la distribuzione di ghiaccio.

Host
HostMilano è la manifestazione di riferimento nel panorama mondiale dell’equipment, coffee and food, nonché il leader assoluto nei settori Ho.Re.Ca., foodservice, retail, gdo e hotellerie. Circa 2000 aziende da 47 Paesi propongono macchine, attrezzature, prodotti e servizi innovativi e di qualità a 150mila operatori da 172 Paesi. Oltre al business, sono 400 gli appuntamenti tra showcooking e momenti di formazione. Host Milano è a fieramilano dal 20 al 24 ottobre 2017. @Host2017 #Host2017

Identità Future a Host 2017 sarà il nuovo appuntamento per le tecnologie più innovative applicate alla cucina

Identità Future a Host 2017 sarà il nuovo appuntamento per le tecnologie più innovative applicate alla cucina

KitchenAid
Con i suoi piccoli elettrodomestici, KitchenAid supporta il talento e la passione degli chef di Identità Golose. Prestazioni professionali, alta qualità manifatturiera e design iconico da sempre contraddistinguono il marchio KitchenAid, dedicato a tutti gli appassionati di cucina che desiderano raggiungere a casa gli stessi risultati di alto livello dei grandi chef.

Lucart Group
Il Tutto Pannocarta, rotolo in carta per la cucina, propone al consumatore caratteristiche funzionali e innovative di fortissimo impatto, che ruotano intorno alla tecnologia della carta a secco (Airlaid). Questa tecnologia permette di realizzare un prodotto molto simile al tessuto ma con le qualità della carta: naturale e biodegradabile. Le fibre di cellulosa vengono sottoposte a un trattamento che conferisce un’esclusiva resistenza al prodotto finale, anche completamente bagnato. Ogni singolo strappo è così riutilizzabile più volte bagnato o asciutto, con un evidente risparmio. A Identità Golose, Tutto Pannocarta sarà un alleato prezioso per le attività degli chef impegnati sui palchi.

Pavoni
Pavoni Italia rinnova la partnership con Identità Golose, in qualità di partner tecnico. L’azienda, con oltre 3 decenni di innovazione e di esperienza nel mercato della pasticceria e gelateria professionale e dell’Ho.Re.Ca, strizza l'occhio al mondo della ristorazione con collaborazioni eccellenti: Massimo Bottura e il progetto Camouflage; Davide Oldani e gli stampi in silicone che richiamano il mondo dello sport (Battuta d’inizio e Dama). Infine fiore all’occhiello dell’azienda sono gli stampi della pasticceria con il progetto Tuttifrutti con Emmanuele Forcone e Progetto Mono di Gianluca Fusto.

P&B Line
La P&B Line distribuisce attrezzature professionali per il comparto food e beverage. I suoi articoli spaziano dai singoli prodotti fino ad arrivare allo sviluppo di soluzioni "chiavi in mano". Dealer di marchi indiscussi a livello mondiale, come Hoshizaki, Hobart, Gamko la rendono leader nazionale nel suo settore, fornendo prodotti professionali che si distinguono per avanguardia tecnologica, qualità e design.

Sirman
Azienda leader per le attrezzature dell'alta ristorazione, Sirman è presente anche a questa edizione del congresso Identità Golose con le sue referenze e i suoi tecnici.

Winterhalter
Winterhalter, leader mondiale nella progettazione di sistemi di lavaggio professionali, offre una gamma vasta e completa di prodotti che permette di soddisfare al meglio ogni tipo di esigenza. Winterhalter non è solo sinonimo di lavastoviglie affidabili e robuste ma garantisce la sicurezza di un risultato sempre impeccabile. A lavastoviglie assolutamente innovative, Winterhalter abbina infatti i trattamenti dell’acqua più moderni, detersivi specifici e una progettazione sempre attenta e personalizzata. La soddisfazione del cliente a 360° è l'obiettivo primario: per questo non ci si limita a progettare e fornire le migliori attrezzature, ma si garantisce un risultato di lavaggio perfetto.

Zorzi
Supporta Identità Golose su alcune attrezzature a disposizione degli espositori. 


Rubriche

Primo piano

Gli appuntamenti da non perdere e tutto ciò che è attuale nel pianeta gola