16-02-2016

Inizia una nuova era in cucina

L'azienda Coldline avrà un ruolo importante nella dodicesima edizione di Identità Golose Milano

L'abbattitore domestico LIFE, grande novità d

L'abbattitore domestico LIFE, grande novità della linea Living di Coldline, sarà presentato con una serie di cooking show durante il prossimo Congresso di Identità Golose Milano. Coldline, come già nelle ultime tre edizioni, fornirà inoltre tutte le apparecchiature della "linea freddo" in uso durante l'vento 

Coldline produce apparecchiature di refrigerazione professionali per le attività di ristorazione, pasticceria, gelateria, panetteria e pizzeria. Per la dodicesima edizione del Congresso di Identità Golose MilanoColdline si conferma, per il quarto anno consecutivo, il nostro Partner ufficiale per la fornitura degli abbattitori di temperatura, dei conservatori e dei congelatori presenti nelle sale convegno ed in tutte le cucine. 

L'appuntamento di Identità Golose Milano sarà anche l'occasione per conoscere da vicino Coldline Living, la divisione dedicata ai prodotti domestici, che porta nelle cucine di casa la tecnologia, l’innovazione e l’esperienza maturate nel settore professionale. All’interno dell’area espositiva del Congresso, presso lo spazio Coldline, verrà presentato l’abbattitore domestico LIFE, il nuovo elettrodomestico pensato per chi ha a cuore il proprio benessere e ama cucinare in casa.

Ogni giorno si svolgeranno cooking show dimostrativi e domenica 6 marzo sarà lo chef della Madonnina del Pescatore Moreno Cedroni a condurre queste speciali presentazioni. In attesa di vedere all'opera i nuovissimi abbattitori di temperatura LIFE, abbiamo raggiunto Massimo Caudullo, responsabile commerciale di Coldline, a cui abbiamo chiesto di parlarci dell’azienda e del progetto LIFE.

"Coldline ha festeggiato il suo ventennale proprio lo scorso anno, siamo orgogliosi di poter dire che i nostri prodotti sono realizzati interamente in Italia, negli stabilimenti di Torreglia in provincia di Padova dove l’azienda ha sede e vengono distribuiti in 60 paesi nel mondo. Da qualche anno osserviamo una tendenza crescente che porta le persone ad effettuare scelte alimentari sempre più orientate verso prodotti “naturali” e “stagionali”. Questo significa attenzione alla provenienza, alla qualità, e alla stagionalità ma anche alle tecniche di conservazione. Ecco dunque la nostra idea per la cucina di casa: realizzare un elettrodomestico per l’abbattimento rapido della temperatura che permetta la conservazione di ogni tipologia di alimento, crudo o cotto, nel totale rispetto delle sue caratteristiche nutrizionali. Molta cura è stata rivolta anche a design ed usabilità: a detta di tutti LIFE è facile da utilizzare, ne siamo molto contenti".

Perché presentare LIFE a Identità Golose Milano?
Pensiamo che Identità Golose Milano sia il contesto ideale per presentare l’abbattitore domestico LIFE. Qui si parla di alimentazione di qualità, di rispetto e valorizzazione delle materie prime, di esaltazione del gusto, tecniche di lavorazione e precisione, aspetti che verranno evidenziati nel corso delle dimostrazioni in programma.

Quali sono le caratteristiche dell’abbattitore temperatura LIFE?
LIFE è una macchina unica: abbatte e surgela rapidamente i cibi mantenendone inalterate le qualità, lievita gli impasti come i panettieri sanno fare, permette il corretto decongelamento degli alimenti, offre la possibilità di raffreddare le bottiglie, preparare lo yogurt ed il cioccolato. Tutto ciò è possibile grazie all’ampio range di temperature che va da -40°C a +45°C.

Come ha reagito il mercato?
LIFE è disponibile da gennaio 2016, si tratta di un progetto innovativo e totalmente nuovo pensato per un mercato con un alto potenziale e l’entusiasmo raccolto già dalle primissime presentazioni sta ripagando l’impegno profuso.


Primo piano

Gli appuntamenti da non perdere e tutto ciò che è attuale nel pianeta gola

a cura di

Identità Golose