30-07-2021
Sentendo il nome Helbiz molti di noi penseranno come prima cosa ai monopattini elettrici in sharing, comparsi negli scorsi anni nelle grandi città italiane, o agli scooter elettrici ancora in sharing. Ma la società italo-americana Helbiz prosegue nella sua espansione con una novità importante per il suo business, che la porta ad operare nel campo della ristorazione in delivery.
Si chiama infatti Helbiz Kitchen questa novità e si basa innanzitutto sulla più grande ghost kitchen internazionale, una cucina di quasi 2000 metri quadri che si trova a Milano, organizzata per offrire agli utenti dell'app Helbiz sei menu diversi. Si parte da Pomodo'ro, proposta dedicata alla pizza con al momento 12 pizze salate in carta e un calzone dolce; si prosegue con Burger & Sons, di facile interpretazione, con burger, hot dog, nuggets e chips; What the Farm, con una serie di insalate; Pokaii, per gli appassionati del poke hawaiano; Wabisabi, per guardare al Giappone; e infine Marchetti, l'unica proposta che porta il nome di un brand già affermato, quello di Alberto Marchetti, insegna di gelato di qualità che da Torino si sta espandendo anche in altre città italiane.
Un investimento fatto per la proposta pizza di Helbiz Kitchen, ma non solo: «Il prodotto principale che viene preparato nel nostro Neapolis è la pizza, ma nel menu Burger & Sons ci sono anche i nostri innovativi Hot Dog, che vengono avvolti nell’impasto della pizza. E chissà che non ci possano essere ulteriori novità e sorprese nel prossimo futuro».
Concludiamo dunque questo viaggio virtuale all'interno della prima ghost kitchen di Helbiz con qualche dettaglio in più sull'offerta gastronomica: «Per il momento abbiamo diverse aree di preparazione, ovvero, abbiamo creato diversi virtual brand: Pizza, Burgers, Insalate, Poke, Sushi e Gelato (in collaborazione con il maestro Alberto Marchetti). Aumenteremo gradualmente l'offerta dei prodotti da mettere sulla tavola dei nostri clienti, in particolare a personalizzare anche la possibilità di scelta di ogni singolo cliente. Ovviamente la parte della ricerca della materia prima è stata svolta insieme ai nostri Executive Chef che già conoscevo, avendo lavorato insieme negli Stati Uniti con il gruppo Cipriani, e che Helbiz ha deciso di mettere al timone della nostra cucina».
Per ordinare da Helbiz Kitchen, per ora solo in un'ampia area della città di Milano, basta scaricare l'app dall'App Store di iPhone o dal Google Store per gli smartphone Android. L'applicazione è unica, sia per lo sharing di scooter e monopattini, che per accedere all'offerta gastronomica in delivery.
a cura di
Giornalista milanese. A 8 anni gli hanno regalato un disco di Springsteen e non si è più ripreso. Musica e gastronomia sono le sue passioni. Fa parte della redazione di Identità Golose dal 2014, dal 1997 è voce di Radio Popolare Instagram: @NiccoloVecchia