11-05-2015 | ore 12:30 e 14:00
Il lunedì e il martedì, a pranzo, saranno di scena straordinari cuochi tricolori nella sezione Contemporary Italian Chef: il meglio dell'alta cucina in due appuntamenti ad alto tasso di golosità.
Secondo protagonista dopo i fratelli Costardi sarà Norbert Niederkofler, chef del pluripremiato St. Hubertus dell'hotel Rosa Alpina di San Cassiano, in val Badia (Bolzano). A suo modo è figlio d'arte: la famiglia aveva un piccolo hotel in Sud Tirolo, dunque il piccolo Norbert, classe 1961, ha potuto imparare i primi rudimenti senza spostarsi da casa. Ma ha sempre amato viaggiare, così la sua formazione professionale è stata da girovago: scuola alberghiera al Tegernsee, in Germania, e poi stage e collaborazioni sia in Italia che all’estero, citiamo le tappe da Eckart Witzigmann a Monaco di Baviera, da David Bouley a New York e da Nadia Santini al ristorante Dal Pescatore.
L'alta cucina protagonista a Expo 2015 porta il marchio Identità Golose grazie a Identità Expo, l'evento - realizzato in collaborazione con S.Pellegrino - che per sei mesi condurrà a Milano grandi chef italiani e internazionali per un inedito temporary restaurant di grande raffinatezza. E poi lezioni, show cooking, incontri, dimostrazioni... Tutto questo dà vita a un fitto calendario di eventi, frutto dello sforzo organizzativo e dell'autorevolezza di Identità Golose. Per prenotarsi selezionare l’evento di interesse e inviare una mail all’indirizzo riportato all’interno della pagina.