Identità di Pasta - Federico Zanasi

09-10-2015 | ore 17:00

E’ Federico Zanasi, classe 1975, il protagonista odierno di Identità di Pasta, l’appuntamento settimanale voluto da Identità Expo in collaborazione con Pastificio Felicetti, durante il quale molti dei nuovi talenti della cucina italiana – uno per regione – si confrontano con il prodotto tricolore più celebre nel mondo. Con Zanasi siamo in Valdaosta: è chef infatti nel ristorante Snowflake dell'Hotel Principe delle Nevi di Cervinia, dal 2012.

Ha iniziato alla scuola alberghiera di Serramazzoni di Modena, in seguito le prime esperienze al ristorante Amerigo, poi Usa, Spagna e nove anni con Moreno Cedroni, sia a La Madonnina del Pescatore che a Il Clandestino. Nel 2011 viene anche premiato da Identità Golose come migliore sous chef dell'Anno. Nel suo curriculum altre esperienze importanti, come l'apertura dell'Hotel Maison Moschino e il resort Long Beach Mauritius.

Infine l’approdo al Nord, in Valle d'Aosta, al Principe delle Nevi e in menu mette piatti dalla grande creatività e dalla tecnica impeccabile.