Presentazione al pubblico di Davide Scabin

15-07-2015 | ore 16:00

E' il grande Davide Scabin, uno degli chef italiani più stimati e geniali, il protagonista della settimana di “Italian & International Best Chefs”, i migliori chef che cucinano a Identità Expo, dal mercoledì alla domenica sia a pranzo che a cena, nonché della conferenza aperta al pubblico, alle 16 di oggi sempre nell’edificio di Identità Expo.

E' il più innovativo di tutti, scrive Marco Bolasco: "Definisce e ridefinisce i suoi modelli e di cucina e le sue ispirazioni ogni giorno. Provocatore, provocatorio e perfezionista riesce a dare nella sua cucina contenuti che vanno al di là del piatto. Ma partono sempre dalla centratura sul gusto. Sia quando gioca con forme e consistenze sia quando scolpisce la materia in cerca dell'assoluto. E così Scabin è quello della Check Salad ma anche quello del Filetto di fassona impanato alla torinese. Oppure è le due cose insieme quando inventa i Ravioli shake o il Rognone al gin. Senza contraddizioni, capace di ragionare e stupire, di proporre il piatto creativo dell'anno o il miglior prodotto del territorio. Ma solo quando esiste davvero".

Lavora dove è nato, a Rivoli, nella cintura Torinese. Il suo Combal.Zero, all'interno del Museo d'Arte Contemporanea di Rivoli, è meta di appassionati buongustai.