Identità di Pasta - I fratelli Costardi

17-07-2015 | ore 17:00

Palco di Identità di Pasta riservato oggi a due dei fratelli per eccellenza della nostra tavola, Christian e Manuel Costardi, del Cinzia - Da Christian e Manuel di Vercelli.

Scrive di loro Gabriele Zanatta: "Questa è una storia di passione, un sacro fuoco che muove dai chicchi delle risaie, quelle Grange vercellesi scavate dai piedi delle mondine cinematograficamente procaci, ma soprattutto dai risaroli che smoccolano per scacciare zanzare, sanguisughe e bisce d’acqua. L’incaponimento di Christian e Manuel Costardi non è poi dissimile: sventolano oggi con caponaggine un vessillo del made in Italy più ghiotto ma non globalmente inflazionato come la pasta, infilando in carta ben 25 risotti la volta e concedendo a ciascun commensale il lusso di non leggere mai l’antipatico 'minimo per due persone'". Ma oggi, si cimenteranno con la pasta.

Identità di Pasta arriva a Expo Milano 2015. L’appuntamento con il quale i grandi chef vengono messi alla prova del più popolare degli ingredienti tricolori non poteva che avere un suo spazio durante la programmazione dei sei mesi di Identità Expo. Ogni settimana uno chef emergente si cimenterà in tecniche e preparazione a-tutta-pasta il venerdì sera. Una volta al mese è poi previsto un evento speciale con chaf già celeberrimi. L'organizzazione è a cura di Identità Expo insieme a Pastificio Felicetti