16-11-2025

Da Miro - Osteria del Cinema di Milano una cena speciale con Jacopo Mercuro

Il 18 novembre il ristorante di Anteo Palazzo del Cinema ospita il gran piazzaiolo capitolino, per una serata Milano-Roma tra supplì, pizze con cassoeula e coda alla vaccinara e cotoletta con la panatura speciale di 180 grammi

Serata speciale al Miro - Osteria del Cinema di Mi

Serata speciale al Miro - Osteria del Cinema di Milano, ospite il gran pizzaiolo Jacopo Mercuro

Miro - Osteria del Cinema apre le porte a 180 grammi, la celebre pizzeria che ha rivoluzionato il concetto di pizza romana, per una serata speciale che unisce due città, due cucine e due visioni del gusto. 

Per una sera, Miro - il ristorante situato nella suggestiva cornice di Anteo Palazzo del Cinema -  si trasforma in un ponte tra Milano e Roma, con un menu esclusivo firmato dal resident chef Vincenzo Artadi e da Jacopo Mercuro, mente creativa di 180 grammi, recentemente inserito tra i migliori pizzaioli d’Italia. La serata inizia con gli iconici supplì al telefono e alla milanese; a seguire, la pizza diventa protagonista e si trasforma in un racconto gastronomico ricco di sorprese: pizza al burro, con burro montato ai porcini e alici di Sciacca; pizza in teglia bianca romana con cassoeula; pizza in teglia al cacao con coda alla vaccinara. La serata continua con la cotoletta alla milanese, reinterpretata con la panatura di 180 grammi, simbolo di un’icona che si fa esperienza. Si chiude infine in dolcezza con un fluffly soffice accompagnato dal gelato di Ciacco

Vincenzo Artadi e Jacopo Mercuro

Vincenzo ArtadiJacopo Mercuro

Un supplì di Jacopo Mercuro

Un supplì di Jacopo Mercuro

L’elemento che rende unica la serata è la possibilità di gustare il menu degustazione anche da Miro in Sala Nobel – la speciale sala-ristorante dove ogni portata si può assaporare mentre sullo schermo viene proiettato Tartarughe Ninja – Caos mutante (v.o. sottotitolata in italiano), film d’animazione del 2023 diretto da Jeff Rowe e co-scritto da Seth Rogen. Un’esperienza multisensoriale che unisce gusto, racconto e immaginazione, trasformando la cena in un momento indimenticabile.

Il menu degustazione ha un costo di 50 euro da Miro - Osteria del Cinema (prenota qui) e 55 euro in Sala Nobel (proiezione inclusa, inizio ore 20, prenota qui).


News

di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose