14-09-2024
Il 21 e 22 settembre, ovviamente a Canelli, un ricco cartellone di iniziative. Il borgo, patria del Moscato d’Asti (e che dal 2012 vanta la sottozona Canelli), si arricchirà di una “riserva”
Il 21 e 22 settembre la kermesse Canelli Città del vino, ovviamente a Canelli ossia in uno dei borghi più belli d’Italia, circondato com'è dai filari pennellati, da una collina all’altra, renderà omaggio all'arte enoica con un programma di degustazioni inedite e con la possibilità di visitare le cantine storiche, comprese le loro "cattedrali" sotterranee, patrimonio dell’Unesco. Ma non solo: teatro, mostre, gite in bicicletta e percorsi di-vini in Vespa. Una fucina di buoni prodotti in vendita e degustazione per le vie cittadine, con cibi della tradizione piemontese e anche oltre.
Il programma completo dell'evento, organizzato dal Comune di Canelli, è consultabile a questo link.
La città patria del Moscato d’Asti e che dal 2012 vanta la sottozona Canelli si arricchirà di una “riserva” che eleva questo Nettare di Bacco sfidando il tempo e l’aromaticità. L’Associazione Produttori Moscato di Canelli, presieduta da Gianmario Cerutti, punterà i riflettori su Moscato e Riesling, un esercizio di stile che farà riflettere sulla versatilità di questi vini.
di
laureata in psicologia, è stata rapita dalla galassia di Identità Golose. Se lo studio del vino è la sua vita, la vocazione di buongustaia è una scoperta in evoluzione