15-09-2022

Franceschetta58 On Tour è iniziato!

Il bistrot modenese della Francescana Family, si fa protagonista e promotore di cene a quattro mani e scambi di ristoranti. Vi sveliamo il calendario elettrizzante

È ufficialmente iniziato il Franceschetta58 on Tour, una rassegna che vedrà il bistrot guidato dallo chef Francesco Vincenzi visitare e ospitare realtà gastronomiche di altre città italiane. Cene a quattro mani e scambi di cucine tra Firenze, Roma e Torino saranno i protagonisti del primo capitolo di Franceschetta58 on Tour.

Marco Ambrosino, prima chef del ristorante 28 POSTI a Milano, aprirà le danze il 29 settembre, portando il suo estro e l’approccio nordico alla cucina mediterranea a Modena, per una cena a quattro mani con lo chef Vincenzi.

Il 25 ottobre Franceschetta58 ospiterà il Locale di Firenze, ristorante e cocktail bar al cinquantunesimo posto della classifica The World's 50 Best Bars 2021. Lo chef Simone Caponnetto e il barman Matteo Di Ienno ospiteranno a loro volta lo chef Vincenzi a Firenze il 3 novembre.  

Il 19 novembre lo chef di Franceschetta58 e il suo team faranno tappa a Roma, ospiti di Giuseppe Lo Iudice e Alessandro Miocchi, chef del ristorante Retrobottega. Giuseppe e Alessandro, con una cucina fondata sulla qualità degli ingredienti e l’artigianalità dell’atto di cucinare, saranno poi ospiti a Modena il 26 novembre

Chiuderà la rassegna 2022 La Limonaia di Torino, accogliendo lo chef Vincenzi il 9 dicembre per una cena a quattro mani con lo chef Cesare Grandi, che propone una cucina di materie prime lavorate con estrema sensibilità e fantasia.

Qui si concluderà quello che è solo il primo capitolo di Franceschetta58 on Tour: un viaggio dedicato a divertimento e condivisione, qualità ed energia, valori da sempre fondanti del progetto e condivisi da tutte le realtà che parteciperanno a quest’avventura.



Stay Tuned...  il team di Franceschetta58 sta già lavorando al secondo capitolo del Tour per l'inizio del prossimo anno!

Le prenotazioni di ogni evento saranno rese disponibili sui siti internet dei ristoranti e acquistabili tramite ticket. Gli aggiornamenti sulle tappe del tour verranno comunicati sui canali social dei ristoranti.

Per prenotare la prima data clicca qui
Marco Ambrosino x Franceschetta58 on Tour
29 settembre 2022, Modena


News

a cura di

Pierpaolo Ferracuti

Pierpaolo Ferracuti, marchigiano di Porto San Giorgio, classe 1986, è chef e titolare del ristorante Retroscena assiame con Richard Abou Zaki nella stessa Porto San Giorgio in provincia di Fermo