22-08-2022

Netflix il 7 settembre celebrerà la pizza con Bonci, Pepe e altri quattro maestri

E venne l’ora della pizza servita da Netflix. Chef’s table, serie a lungo dominata dai cuochi, ovviamente considerato il titolo, poi aperta anche ai pasticcieri, superba la puntata dedicata a Corrado Assenza e alla sua Noto in Sicilia, adesso apre le porte ai pizzaioli, sei maestri in tutto e non tutti e sei italiani, a conferma che la pizza di qualità oramai parla un linguaggio internazionale e noi italiani dobbiamo essere grati a Napoli per averla inventata e poi donata al mondo.

Il creatore della serie, David Gelb, ha scelto per questo debutto tre statunitensi, due italiani e un giapponese, quattro uomini e due donne. Sei episodi per sei protagonisti: Chris Bianco di Phoenix in Arizona; il romano Gabriele Bonci, titolare di Pizzarium a Roma; Ann Kim, coreana, giunta negli USA all’età di quattro anni, titolare di più insegne a Minneapolis in Minnesota; Franco Pepe, casertano di Caiazzo, dove ha sede Pepe in grani; Yoshihiro Imai, di Kyoto in Giappone, e infine Sarah Minnick, già protagonista a Identità Golose 2017, di Portland in Oregon.

Chef’s table: Pizza debutterà il 7 settembre alle ore 21. Come si dice spesso, e in questo caso con convinzione, noi di Identità non vediamo l’ora che arrivi il primo giovedì di settembre.


News

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose