29-06-2018

EDIT: alla scoperta della Sicilia di Bianca Celano

Dal 3 luglio cinque appuntamenti per consocere la tradizione culinaria siciliana

È un viaggio alla scoperta della cucina siciliana, quello proposto da EDIT da martedì 3 luglio. Protagonista dell’iniziativa è Bianca Celano, regina della cucina catanese e non solo, che propone ai partecipanti sia corsi di cucina nelle Kitchens sia percorsi culinari nel ristorante arricchiti dai dolci di un maestro di fama mondiale come Corrado Assenza

Il primo appuntamento, un corso di cucina per appassionati dal titolo Sicilia - Dominazioni e Contaminazioni in cucina, è dedicato a tre piatti iconici della tradizione isolana: Caponata, Cous cous e Biancomangiare. Si può così imparare a preparare con la chef un intero menu di ricette sicule.  

Il corso di venerdì 6 luglio è dedicato invece a partecipanti amatoriali. Con il titolo La Pasta e Le Verdure - Ricette semplici dal sapore Mediterraneo, l’incontro si focalizza su Pasta alla norma, Busiate con pesto trapanese e Spaghetto spezzato con macco di fave e finocchietto selvatico. Prevede inoltre una degustazione di olii siculi e cena nelle EDIT Kitchens.

Anche il ristorante di EDIT ospita tre appuntamenti di questo ciclo. Lunedì 2 luglio e lunedì 9 luglio con Il mio viaggio in Sicilia, Bianca Celano presenta allo Chef’s Table un menu - comprensivo dei dolci di Corrado Assenza – che attraversa tutta la Sicilia.

Giovedì 5 luglio, invece, è la volta della cena a quattro mani tra Bianca Celano e i fratelli Christian e Manuel Costardi, dal loro ristorante Cinzia di Vercelli. 

Per prenotare i corsi nelle Kitchens cliccare qui, mentre per informazioni sulle cene al ristorante cliccare qui.


News

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose