Il menu di Alessandro Negrini e Fabio Pisani

27-07-2015 | ore 12:30 e 14:00

Du chef is megl che one. E' quello che deve aver pensato Aimo Moroni quando si è trattato di individuare la persona giusta cui trasmettere poco a poco la pesante eredità di un indirizzo mitico della ristorazione milanese in particolare, italiana in generale: Il Luogo di Aimo e Nadia. Così ha scommesso su Alessandro Negrini e Fabio Pisani, che saranno protagonisti oggi Contemporary Italian Chef: il meglio dell'alta cucina in due appuntamenti ad alto tasso di golosità, Il lunedì e il martedì, a pranzo.

Fabio è caparbio, orgoglioso e buono, Alessandro esuberante, entusiasta e generoso, entrambi curiosi e schietti. Il loro incontro è avvenuto Dal Pescatore a Canneto sull’Oglio, entrambi con alle spalle anni di peregrinazioni. Per Pisani tre anni a Parigi al Grand Vefour, due a Londra al Waterside Inn; per Negrini l’Hotel Palace di Saint Moritz, il Gallia di Punta Ala, da Aimo e Nadia a Milano e poi di nuovo in Svizzera per tre anni al Domaine del Chateauvieux di Ginevra. 
 
La scommessa di Aimo è stata quella di «impostare un passaggio di generazione fuori dal comune - scrive Cecilia Todeschini - L’idea non era trovare qualcuno che “stia nel suo solco”, quanto piuttosto qualcuno che erediti il suo modo di vedere la cucina, gli ingredienti, l’italianità». Ci è riuscito.
 
MENU