21-06-2022

Guida Michelin Dubai: Niko Romito da 0 a 2 stelle, una stella per Massimo Bottura e Armani

Importante exploit per l'Italia nella prima edizione della Rossa negli Emirati Arabi Uniti: festa per l'abruzzese, il modenese e il ristorante dello stilista milanese al Burj Khalifa. Stella anche per l'indiano Himanshu Saini

Niko Romito e l'executive chef Giacomo Amicucc

Niko Romito e l'executive chef Giacomo Amicucci del ristorante contenuto nell'hotel Bulgari di Dubai, 2 stelle Michelin da oggi

Ottimo exploit per l’Italia nella prima edizione in assoluto della Guida Michelin di Dubai, Emirati Arabi Uniti, appena presentata. Il Ristorante di Niko Romito nel Bulgari Hotel prende direttamente due stelle Michelin (come anche Stay, il ristorante di Yannick Alleno). Per il cuoco abruzzese si tratta della settima stella globale, dopo le 3 di Castel di Sangro e i macaron singoli di Pechino e Shanghai. Statisticamente, Romito appaia i Cerea (7 stelle anche per loro). Entrambi sono dietro di 2 macaron rispetto a Enrico Bartolini, fermo a 9. L’head chef di Niko Romito a Dubai è Giacomo Amicucci.

Massimo Bottura e Bernardo Paladini, Torno Subito

Massimo Bottura e Bernardo Paladini, Torno Subito

La terrazza del ristorante Armani al Burj Khalifa

La terrazza del ristorante Armani al Burj Khalifa

Gwendal Poullennec, direttore Guide Michelin, con Himanshu Saini, chef di Trésind Studio

Gwendal Poullennec, direttore Guide Michelin, con Himanshu Saini, chef di Trésind Studio

Altra stella, invece, per Massimo Bottura, che la guadagna al ristorante Torno Subito, head chef Bernardo Paladini. È la sesta stella per il cuoco modenese, dopo le 3 dell’Osteria Francescana, e le stelle singole di Osteria Gucci a Firenze e Los Angeles.

Stella anche per il ristorante Armani di Dubai, contenuto nel celebre Burj Khalifa, chef Giovanni Papi. Stella Michelin anche per Trésind Studio di Himanshu Saini, miglior chef internazionale per la Guida di Identità Golose 2022.

Gli altri 6 stellati di Dubai: Al Muntaha, 11 Woodfire, Hakkasan, Hoseki, Ossiano e Tasca by Jose Avillez.


News

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose